Angelia Ami collezione fw 19/20 “90 Riverside Drive” #AltaRoma2019

La collezione Fall Winter 2019 del brand Angelia Ami prende vita a New York, inaugurando con questo viaggio un nuovo capitolo: “90 Riverside Drive” introduce infatti l’evoluzione nomade ed internazionale del brand, traendo ispirazione, con ironia e modernità, dalle icone di stile della socialité newyorkese – da Carolyn Kennedy-Bassette a Louise Melhado, da Nina Grissom a Marella Agnelli -e  ricercando, in questi archetipi dell’immaginario precious, una sofisticatezza che superi l’effimero.

Capispalla dalle vestibilità over si abbinano a pantaloni classici con pence, camicie dai tagli maschili convivono con disegni animalier in trasparenza, accompagnati da sneakers e perle dalle forme irregolari.
La ricerca sui capospalla parte dai tessuti classici: panni lana in marrone, beige e fantasia pied de poule, velluti lisci e a coste, spostandosi poi sui toni dell’arancio con nappa e tessuti tecnici, quindi il camoscio bordeaux, lo spalmato lucido e una punta di lilla. La selezione dedicata agli abiti e alla camiceria alterna satin di seta a disegni animalier, stampati e riportati su jacquard, quindi gingham giapponesi accostati a nappe leggere e jersey di viscosa: torna il lilla, con una scala di grigi, marroni, beige e bianchi, chiari e delicati.

Una proposta eterogenea di capi versatili, armonizzati tra loro da un lavoro di layering comune.
Manhattan riassume in sé le sfumature della donna Angelia Ami: un punto di vista privilegiato dell’esplorazione del nuovo femminile.
Una donna indipendente, eclettica nel pensiero e nello stile ma anche intelligentemente attratta dal nuovo – che, grazie ad abbinamenti differenti, esprime il proprio io grazie ad un guardaroba dalla sofisticazione classica.

Classe 1993,  Angelia Corno cresce a Monza e dopo essersi diplomata in Fashion  Design presso l’Istituto Marangoni a Milano, inizia la sua attività e fonda il brand Angelia Ami nel 2016. “Ami”, secondo nome di Angelia, in giapponese significa “la bellezza esiste”. Fin da subito si scontra con quella che è la realtà del mondo del fashion e dell’industria: l’obiettivo è quello di proporre e comunicare un prodotto che rifletta l’immaginario fresco e attuale del brand, durando però nel tempo. 

Photo ©AltaRoma2019
Photo cover ANGELIA AMI @angelia.ami