Auguri Hidden Forest Market!

Sabato scorso 20 settembre 2014, noi di FashionBeginners siamo stati invitati ad un party di compleanno davvero speciale:

lo store Hidden Forest Market, in via Marchesana 12 a Bologna, ha festeggiato il suo primo anno di apertura.

Come tutti gli inizi: grande entusiasmo, primi bilanci e primi ricordi tra impegno, costanza, lavoro e dedizione, insieme alla voglia di crescere, di fare sempre meglio e di rinnovarsi pur mantenendo la propria identità, restando fedeli a se stessi.

hidden compleanno+robot

hidden-5

Grazie ad uno staff giovane, dinamico e motivato,  ma soprattutto attento alle esigenze del cliente, sempre visto come una persona con le sue particolarità prima di tutto, l’originale brand creato dalla designer Joy, coreana di origine ma italiana di adozione, ha trovato in modo molto naturale il suo posto in città.

Un luogo magico, per me sempre speciale: appena arrivo mi spunta subito un sorriso, già solo nel guardare i simpatici puppets che ne abitano le stanze, ritrovo l’allegria in una giornata storta. E poi gli abiti, che ti sorprendono sempre: ti portano a giocare e in fondo la moda è anche gioco, è capacità di divertirsi esprimendo le proprie emozioni in quel momento. Si perché per me Hidden Forest Market stimola la creatività e a volte ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti: puoi provare tutto con tutto e sperimentare, accostare colori inconsueti o creare sovrapposizioni inedite…

hidden-3Ti guardi intorno e trovi un suggerimento, magari in un outfit proposto in vetrina, e poi da lì parti e inventi. E’ uno dei pochissimi negozi in cui riesci ad avere un ruolo attivo nello scegliere il tuo look: niente di prestabilito e omologato, anzi l’occasione per metterti in gioco e differenziarti. Insomma ti senti veramente coinvolta, non sarai mai lì un “consumatore passivo”. E se non ce la fai da sola, tranquilla: Eleonora, Marco, Stefania e Rachele sono lì per te e la cosa più bella è che attraverso di loro viene fuori davvero l’anima del brand, grazie alla gioia di trasmettere qualcosa in cui si crede. Non sono semplici venditori. Sono convinta che le persone che lo animano, contribuiscano in modo decisivo alla vera riuscita di un progetto che rimane, senza essere una meteora.

hidden-1

hidden-2

La collezione autunno 2014 è strepitosa: Joy resta perfettamente in linea con la sua filosofia, proponendo pezzi versatili che ognuno può interpretare liberandosi da ogni schema e da ogni dettame, scegliendo chi vuole essere senza avere per forza un ruolo fisso, così come capita in fondo nella vita quotidiana. All’insegna dell’autenticità.

Nello stesso tempo si possono seguire  le tendenze di stagione ma con un tocco di singolarità in più. Negli outfit che abbiamo scelto per voi infatti, noterete la presenza di alcuni must have dell’autunno 2014, primo fra tutti il bermuda, ritornato grande protagonista,  il pantalone boyfriend, mai dimenticato, la sneaker slip on, la vita alta per gonne e pantaloni, la felpa con slogan (da notare quello scelto per quest’anno: SUPER NORMAL), spazio ai colori rosa e rosso – nelle svariate sfumature – che ora dominano la scena, senza dimenticare le righe e le stampe: potete gustare solo un assaggio della linea, che abbiamo trovato molto assortita e completa, quindi vi consigliamo di fare un salto quanto prima – eh si, sta andando via come il pane – per scoprirla tutta!

hidden accessori anelli 2hidden minigonna stampa

hidden accessori+sneakers

hidden-6Eleonora, la store manager che è un vero e proprio vulcano, mi confida qualche sfiziosa anticipazione, ma … non posso rivelarvele tutte no? Per questo dovrete continuare a seguirci. Intanto vi sveliamo l’imminente collaborazione del marchio con il Robot Festival 2014, in programma dal 1 al 5 ottobre 2014: mossa interessante e innovativa, che testimonia un’attenzione, secondo me fondamentale e intelligente, per quello che di importante accade nella nostra città.

hidden Marcohidden-4

Perché credo che oggi la vita di un negozio – in questo caso anche brand – non possa consumarsi e concludersi nello spazio del negozio, ma deve confrontarsi  necessariamente con il tessuto sociale dell’ambiente circostante. Ecco, guardarsi intorno e creare sinergie, sempre in modo mirato e conforme ai propri valori.

Hidden con noi ha un legame speciale: siamo un po’ “nati” insieme, abbiamo condiviso gli esordi, qualche cioccolatino e la visione di una moda – e di un modo diverso di porsi – che andasse oltre. E qui mi fermo perché potrei aprire un mondo, mentre l’importante ora è festeggiare insieme i traguardi raggiunti,  con l’augurio più sincero di percorrere una strada ancora lunga e piena di successo, non dimenticando quello che vi ha reso ciò che siete, non perdendo mai questo sguardo.

hidden staffStaff di Hidden Forest Market Bologna


Se non lo avete già letto, vi ricordo l’articolo che ho scritto su Hidden Forest Market qualche mese fa: www.fashionbeginners.com/hiddenforestmarketbologna/