Featured Posts

MRZ-22–all-the-stories-we-never-told-02b
View Post
Special*Rendez-vous:La stagione dell’Oratorio San Filippo Neri.Bologna
View Post
To top
20 Giu

“Brio Diversity” di Next Fashion School

Anche quest’anno noi di FashionBeginners non potevamo mancare alla sfilata-evento della scuola di moda Next Fashion School by Carla Secoli di Bologna. 

In data 15 giugno 2016, immersi nel verde dello stupendo Palazzo Pepoli Bentivoglio, a Zola Predosa nei pressi di Bologna, gli studenti hanno presentato 72  creazioni, ancora di più esaltate dalla cornice elegante e signorile.

next-fashion-school-bologna-2016

Ecco “Brio Diversity”, l’unione della Diversità, accolta come una ricchezza, un tesoro che regala emozioni, perché le differenze uniscono e non dividono: diversi mondi sono stati celebrati, da quello animale e vegetale a quello minerale nelle sue molteplici espressioni, insieme a particolari dettagli ispirate a varie civiltà e culture.

Dinamicità delle forme, dei tagli e dei colori,  rielaborati in un’inedita veste orientata verso il nuovo e l’inconsueto. 

SfilataNext_015

Tra i 72 look, menzione speciale per Ludovica Borsari, che ci ha meravigliato con il minidress bianco impreziosito dai mattoncini Lego, come un gioco colorato ma minimale; poi ci ha stupito l’abito scultura di Giorgia Paparella, mentre per un futuro pret-a-porter risultano interessanti le elaborate camicie di Agnese Ante <<spinta da una grande passione che si traduce in una espressione d’arte>>. Infine abbiamo apprezzato i completi classici, ma con un tocco più contemporaneo di Luisa Magherini. 

Insomma, anche noi siamo state contagiate dal ritmo brioso del cambiamento e non possiamo che augurare un grande futuro a questi giovani fashion designer

NEXT-2016

Abito di Ludovica Borsari
SfilataNext_023Completo di Lydivine C. Manemaza D.
sfilata-next-fashion-school-2016Completo di Emanuele Guerrini
sfilata-next-fashion-school-2016-3Abito di Giorgia Paparella
sfilata-next-fashion-school-2016-2Completo di Micol Guizzardi
SfilataNext_029Abito di Giulia Desantis

 

Partners di questo evento moda curato nei minimi dettagli, sono stati: Tricologica, Catrice, Italian Institute of Art & Make up, Ancarani e Molo Design. 

Organizzazione evento e regia di Menichetti Eventi Studio.

fashionbeginners
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.