Featured Posts

MRZ-22–all-the-stories-we-never-told-02b
View Post
Special*Rendez-vous:La stagione dell’Oratorio San Filippo Neri.Bologna
View Post
To top
14 Set

Guy Bourdin a Milano

La Fondazione Sozzani presenta a Milano due mostre – In Between” e “Untouched” – di Guy Bourdin, uno dei più grandi fotografi di moda del XX secolo, a cura di Shelly Verthime.

Considerato uno dei fotografi più conosciuti nella moda e nella pubblicità della seconda metà del ventesimo secolo, Guy Bourdin ha gettato le basi per un nuovo linguaggio della fotografia di moda che unisce l’efficacia visiva a una narrazione ellittica, enigmatica. Con l’enigma nasce il suo stile inconfondibile: gli elementi essenziali vengono annullati, scomposti e ricomposti per creare nuove visioni dove la finzione è portata a estremi quasi surreali. 

“In Between” include circa 20 fotografie in bianco e nero, dal 1955 al  1987, molte delle quali non sono mai state viste o mostrate dopo la loro pubblicazione originale.  Questa selezione segna l’inizio della sua grande avventura nella fotografia della moda durata più di 30 anni con Vogue Paris e definisce l’inizio di quel mondo visivo che Bourdin creò già a partire dal suo primo servizio “Chapeaux Choc”, pubblicato nel febbraio 1955.

 La mostra “Untouched” presenta 30 rare fotografie vintage dal 1950 al 1955 e definisce la “firma” di Guy Bourdin con gli elementi formali che lui stesso ha sviluppato quando lavorava per le riviste, come le composizioni rigide, il contrasto luce e ombra, il taglio dell’immagine, le doppie articolazioni.

.

In Between di Guy Bourdin
Dal 10 settembre 2017 all’ 11 ottobre 2017
Untouched di Guy Bourdin
Dal 15 ottobre 2017 al 12 novembre 2017
Galleria Carla Sozzani

Corso Como 10
Milano

⇒ Orari: dalle 10.30 alle 19.30
⇒ Giorni: mercoledì e giovedì fino alle 21.00

 

fashionbeginners
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.