Le Cicale, tessili a colori

Le Cicale è un nuovo delizioso brand italiano del tessile d’arredamento di qualità.

Le Cicale debutta con una collezione ispirata al Mediterraneo, decorata con splendide stampe di acquerelli dipinti a mano. Perfetto per questa calda e frizzante estate (ma non solo!).

Un trionfo di bughe, riccioli, palamite, cernie, scorfani, castagnole, pagelli e tonni: sono solo alcune delle specie del Mediterraneo che vivacizzano i curatissimi tessili del nuovo delizioso brand Le Cicale. Per una come me che è nata al mare e metterebbe pesci ovunque è come sfondare una porta aperta, ma anche se non avete la vena marittima, quale migliore occasione per rinnovare con stile il nostro repertorio casalingo vacanziero o cittadino, grazie ad una fantasia che è sempre un must dell’interno e che suscita simpatia al primo sguardo?

Si chiamano Le Cicale e al contrario dell’insetto negligente e superficiale della nota favola di Esopo, sono laboriosissime e super impegnate nel lanciare il loro progetto. Un team familiare dallo squisito tocco femminile, che coniuga sapientemente senso della tradizione e occhio sfizioso: si tratta di quattro sorelle milanesi, Elena, Francesca, Cecilia e Alice Bellincioni.  

Il papà, amante del mare e della pittura, ha offerto loro la materia prima da cui partire: una serie di acquerelli che ritraggono i pesci del nostro adorato Mediterraneo, a lui particolarmente familiari.

Dalla loro composizione grafica sono nate delle originali fantasie, stampate su lino e cotone completamente naturali. Un design raffinato e curato nei minimi dettagli, fresco ed elegante, che conquista per semplicità e qualità, grazie ad una produzione interamente artigianale, che sceglie come materiali privilegiati il lino e il cotone 100% naturali, freschi e perfetti per le nostre amate casette, ideali al mare ma da sfoggiare con successo anche in città

Con questi tessuti Le Cicale realizzano tovaglie, cuscini, runner e tovagliette. La produzione è completamente italiana: dai filati provenienti da Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia al confezionamento sartoriale, in una bottega di Cantù (Como), patria del tessile e dell’arredamento Made in Italy.

La cura dei dettagli e la qualità della produzione sono al centro del progetto: lampo colorate, eleganti profili, rifiniture sartoriali di pregio caratterizzano tutti i prodotti  Le Cicale.

La stampa digitale ad alta definizione accarezza le trame naturali dei tessuti, valorizzando la leggerezza delle pennellate di acquerello.

Differenti per dimensioni, forme e sfumature, i pesci sono stati combinati tra loro in composizioni vivaci e fantasie espressive, esteticamente ben equilibrate.

I prodotti saranno in vendita presso boutique nelle più esclusive località marittime italiane o a Milano, su appuntamento, nell’atelier Le Cicale.

.

Photo credits: Facebook @lecicaletessili

.

Le Cicale. Tessili a colori
Via F. Guicciardini 3
Milano
Facebook e Instagram: @lecicaletessili