Featured Posts

MRZ-22–all-the-stories-we-never-told-02b
View Post
Special*Rendez-vous:La stagione dell’Oratorio San Filippo Neri.Bologna
View Post
To top
28 Set

Moschino SS 2018

Moschino SS 2018. Sorprende sempre l’estro creativo allegro/pop di Jeremy Scott: un magico vento di freschezza, che tra fiori fiabeschi e MY LITTLE PONY conquista senza se e senza tutta la new generation (e non solo!) #mfwSS18.

Moschino è sempre una sorpresa sul catwalk e indubbiamente anche una garanzia. Che si ami o meno il suo stile irriverente, ironico, variopinto, giocoso e super pop non si può non rimanerne colpiti e forse a volte frastornati, non si può non parlarne insomma. E come ogni volta ci aspettavamo i fuochi d’artificio, che infatti hanno illuminato gli occhi di tutte noi un po’cresciutelle , ehm…per così dire– ma sempre adolescenti vezzose inside-e di tutte le millennials, che sicuramente già impazzendo per procurarsi in anteprima i gustosi capi di questa collezione.

Backstage at Moschino Spring Summer 2018 fashion show @ Moschino The Official
Backstage at Moschino Spring Summer 2018 fashion show @Moschino The Official

Lo show è stato aperto dalla perla del mese ossia la giovanissima new face Kaia Gerber– figlia d’arte ossia della mitica super top Cindy Crawford- che si è lanciata a tutti gli effetti nel fashion system debuttando ufficialmente in passerella alla New York Fashion Week nei giorni scorsi con Calvin Klein di Raf Simons. Nuovo astro nascente da tenere sott’occhio, che dopo aver aperto con (finto) taglio alla maschietta e adornata da un outfit strepitoso, tra il seducente malizioso e il grintoso fetish, da tenera ribelle, tra borchie e spille, pelle total black, calze a rete e tutù di piume, è seguita dalle altre due Star icone social, le indivisibili sorelle Hadid sempre affiatatissime e seguitissime. Le ritroveremo in chiusura, trasformate e “impacchettate” in fiabeschi e giganteschi mazzi di fiori, che sbocciano rigogliosi all’improvviso.

 

 

Un mix incandescente perfetto, sapientemente miscelato con tutti gli elementi più cool del momento e a loro volta iconici di determinate epoche e stili: dark and candy, punk e romantica ballerina, pelle e tulle, color block e piume, cuissard e anfibi. Un po’ bambolina, un po’danseuse, ma anche strong e provocatrice. Sexy e divertente. Perché dai… godiamoci in santa pace alcuni momenti di leggerezza e riscopriamo la dimensione ludica della moda, che per me ci sta spesso e volentieri e poi come 😉

 

 

Fiore all’occhiello della mirabolante collezione è la deliziosa Capsule Collection SS18 : dopo aver reinterpretato negli anni precedenti Teddy Bear, Sponge Bob, Barbie e altri icone cartoon degli anni’80/’90 per la gioia di noi nostalgiche eterne fanciulle, questa volta tocca a My little pony, grazie ad una esclusiva collaborazione con la Hasbro ed ideata con l’intenzione di sposare il concetto del see now buy now. Infatti se decidete di rompere il salvadanaio per l’occasione, potete accaparravi subito i capi nuovi nuovi di zecca: su  ://bit.ly/moschinoSS18capsule_fb e ovviamente nelle boutique che vendono il brand.


Tra minidress in felpa dai teneri colori pastelli, zainetti caramellosi, t-shirt e crop top, minigonne e felpe, pochette e costumi da bagno abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta

Se vi siete perse questo momento topico dei frenetici giorni milanesi più hot dell’anno – che ci fanno ripensare con un pizzico di malinconia all’estate appena conclusa ma ci fanno anche sognare, tra attese e desiderio, quella che verrà – non disperate: scusate, ma noi altrimenti che ci stiamo a fare?

Bene, ritagliatevi 15 minuti di tempo tra un impegno e l’altro, mettetevi comode comode con  plaiddino e pop corn  sul divano, ed ecco qua che ricomincia lo spettacolo:

.


 

fashionbeginners
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.