Quando le star di Hollywood perdono il senno (la testa!)

Quando le star perdono il senno o la testa (!) ovvero sì come noi comuni mortali ma per loro vale la regola che possono permettersi di fare di tutto e di più però amplificato all’ennesima potenza.

Forse in questo caso la privacy è dovuta.

Sarà questo clima di post elezioni per la Presidenza degli Stati Uniti d’America – tra eccitazione, nervosismo e le mille ansie (tanto per cambiare) – che mi ispira a fare una simpatica panoramica sulle follie del magico mondo di Hollywood e comunque ogni scusa è buona per scrivere di LORO, le star.

D’altronde l’America è sempre stata vista dall’Europa come una potenza da imitare e allora ripassiamo insieme qualche momento saliente della incredibile vita di alcuni dei nostri vipz preferiti, per dimostrare che un mondo cosi patinato in realtà non è altro che una facciata luccicante ed eccessiva per nascondere problematiche e conflitti di interessi ben più grandi. Troppo serio? Tranquilli, ritorniamo alle STELLE che perdono “soltanto” il senno e in certi casi anche la faccia (in alcuni casi, in tutti i sensi eh).

Perché ormai è un dato di fatto:  ad un certo punto della loro brillante (e dico brillante) carriera, qualche CELEB perde, diciamolo pure, il contatto con la realtà e si dà alla ceramica reiki (forse il male minore) o peggio, ad un nuovo credo alternativo tipo setta, o ancora peggio alla chirurgia estetica bizzarra e grottesca.

Conosciamo ormai l’egocentrismo, quante manie e quali menti perverse animano quel calderone infinito e pochi di quelle Star si salvano davvero nell’avere una vita, insomma… appena appena normale.

Con calma, vediamo i più sorprendenti:

****

britney-spears-quando-le-star-perdono-la-testa
“Quando ero una brava collegiale prima di darmi alle performance hardcore”

Iniziamo con il botto: Britney Spears. Idolo. E’ ormai assodato che è una maestra nell’arte della “pazzia” e che alla fine ci fa pure tenerezza. Quante ne hai combinate la Spears dai tempi dei codini di “Baby One More Time?”. Talmente che non abbiamo spazio per dirle tutte.

Comunque per il momento sembra essere rinata dopo anni di buio e di relazioni sentimentali turbolente e deludenti, tra  il tentativo di mettere su famiglia e nell’avere una famiglia invadente, avere un patrimonio da salvaguardare e contratti da firmare, essere costantemente inseguita da paparazzi no privacy, soggiorni in rehab costosissimi con finale di taglio di capelli drastico e ribelle. Quest’ultimo un gesto talmente hard core che pure l’artista Pepo Salazar le ha dedicato un’opera punk! Ma noi, tuoi fans, tuoi veri fans che ti conoscono da quando hai esordito, siamo qui e ti vogliamo sempre così… spontanea! 

Notizie dell’ultima ora, anno 2020: sembra che Britney con l’uso del sociale sia molto attiva e ogni tanto pubblica dei video o dei commenti un po’ da enorme punto interrogativo e noi che possiamo dire? Niente, solo ascoltare i suoi capolavori pop! Dajeee.

Qui il post incriminato 😉 

.

miley-cyrus-quando le star perdono la testa
“Ma veramente pensavate che stessi sempre con una parrucca?”

Dalla maestra all’alunna: ossia Miley Cyrus. Dunque, dopo aver abbandonato per sempre l’incantato mondo dell’infanzia lasciando il canale di intrattenimento per bambini & famiglie Disney Channel (il Male) una voce interiore le ha detto che doveva cambiare immagine.

Ricordiamo che nel Club di Micky Mouse ci sono delle regole molto ferree tra cui non cambiare mai taglio di capelli, pena la scomunica, oppure presenziare a un certo numero di eventi con il proprio genitore ed essere sempre (in)seguiti da un tutor/agente, visto che sei minorenne. Quindi chiuso il contratto molto vincolante con la Walt Disney Company, la nostra rivoluzionaria diventata donna è uscita dalla cameretta degli orsetti rosa per buttarsi nella folla adorante e si è trasformata in un sfacciato teddy con linguaccia annessa.

Nuove pose ammiccanti, nuove foto promozionali tutta ignuda, nuovi look provocanti e nuove e più trasgressive performance. D’altronde da ragazzina adolescente costretta a portare una parrucca un cambiamento radicale per la sua salute mentale ci voleva! tanto che ha scomodato pure una sempre più isolata Sinead O’Connor che ha detto la sua al riguardo (e non bene comunque).

Anno 2020: sposata e poi divorziata o separata (l’America ha una velocità di dare matrimoni e divorzi che nessun altro Paese ha!) Miley ha fatto proprio un buon lavoro sulla sua nuova immagine e ora è pure una cantante socialmente impegnata! Fino alla prossima scomunica cara mia.

.

.

solange-knowles-quando le star perdono la testa
“Quello che avete visto nel video di TMZ era tutto vero! No finzioni baby!” (Jay Z)

Bene, ora passiamo alle sorelle Knowles e premetto che a me, Solange piace molto. Ecco diciamo che è un vero idolo del female power!

Ragazza di carattere, cantante, musa, portavoce della indipendenza femminile e dell’orgoglioso diritto alla diversità – affronta problemi razziali – è diventata famosa in modo globale quando TMZ nel 2014 ha diffuso un video dove mena come una furia il marito di sua sorella. E chi era il marito di sua sorella? Si, il mega milionario della musica black pop Sir Jay Z. Insomma mica pizza e fichi! Proprio in stile ghetto Family Affair. Aiuto.

Un caso famigliare e mediatico che ha aperto molte ipotesi (tra cui il tradimento di lui nei confronti della Queen B, eh sì, quello raccontato in“Lemonade”) ma da allora la ragazza si fa più stimare e tale caso rimarrà negli annali dei gossiiip. Grande sorella! Eccola in una sua performance (non della menata eh!).

.

naomi-campbell-mood
“Non mi puoi direi di no e lasciami in pace darling”

Un’altra celeb che ha fatto notizia per le sue menate è la bellissima pantera Naomi Campbell. Chi non ricorda le svariate denunce beccate dai suoi assistenti? Dalla povera domestica o dall’autista perché erano a tiro dei suoi lanci assassini? Per fortuna noi non eravamo nei paraggi, a portata dei suoi celebri scatti di ira che però a onor del vero, ha poi cercato di curare e controllare. Almeno ci ha provato, apprezziamo la buona volontà ma aiutooo.

Ora proseguiamo con Angelina Jolie, che dopo un periodo di luna buona sta risentendo della luna piena e sembra essere impazzita, ma – forse – per una giusta causa (?): la famiglia. Almeno così si crede. Da brava donna di potere ha proprio chiuso la comunicazione con quello che un tempo era l’amore della sua vita/uomo dei sogni/ anima gemella e ha preso la decisione di avere la completa custodia dei figli. Azioni discutibili, ma lei, molto criticata da alcuni per come sta gestendo il (suo) divorzio dell’anno, diciamo che è una bravissima stratega e il risvolto positivo è che potrebbe essere di esempio a quelle donne che meriterebbero un uomo migliore (sì, dai la facciamo facile eh). Altrimenti leggi tra le righe “quando LEI è troppo per LUI”.

Dopo questi esempi di instabilità emotiva, la nostra perfettina Gwyneth Paltrow in confronto sembra una brava mamma, solo molto privilegiata, che si dedica alla salute fisica ed alimentare e ai suoi figli. Quindi le sue fisse in fatto di diete, beveroni alternativi, creme di bellezza naturali e consigli per avere una casa eco-sostenibile super chic (molto costosa e riservata solo ai ricchi) non sono poi così male. Solo che ogni tanto se ne esce con nomi strambi (Apple?) e con delle affermazioni alquanto discutibili… ricordate il lavaggio al vapore per la sua “rosellina”? ehm, no? Meglio così. Comunque se volete, date una cliccata al suo shop on-line (ben curato) di GOOP (suo nomignolo di famiglia) e mio consiglio non richiesto: ogni tanto prendiamo con le pinze i consigli in fatto di bellezza da parte delle Star.

Piccola divagazione: pare che l’ex marito, il frontman Chris Martin, si sia un pò rimpolpato dopo il divorzio. Vedi la sua esibizione in “Che Tempo Che Fa“. Apro una parentesi: sempre in tema di cibo e diete, qui le stravaganze dei vip a tavola.

Per par condicio, vediamo invece nel mondo maschile chi ha fatto cosa:

Antonio Banderas. Allora il caso Banderas. Diciamo che non è uscito completamente fuori di cabeza ma solo che forse ha un po’ perso l’immagine sexy caliente, tutto fascino e mistero (da “Intervista col Vampiro” a “Desperado” e “La maschera di Zorro”, per dire). E’ vero che non è più un giovanotto, ma il girare degli spot parlando con una gallina gli è stato fatale, con tanto di parodie annesse. Va bene, Banderas è pure simpatico (non ne avevamo dubbi) e non si prende sul serio, ma guarda caso ora appare Angela Finocchiaro. Comunque in versione mugnaio è diventato uno di noi e qui l’intervista dove racconta il suo spot agreste.

Insieme a lui ecco un altro ex sex-symbol diventato testimonial per una nota azienda di telefonia mobile e fissa. Sì lui, Bruce Willis. Non che abbia perso credibilità e appeal ma un conto è fare il testimonial per la Pepsi in USA, un conto è provare a parlare italiano per la Vodafone. Bruce ti meriti di meglio! E dimentichiamoci pure di Kevin Costner e il suo tonno, please!

.

tom-cruise-quando le star perdono la testa
“Tutti giù per terra, tutti insiemeeeee!”

Bene, ora tornando alle cose serie, parliamo di quello spericolato di Tom Cruise (lui c’è sempre come il prezzemolo!). O lo ami o lo detesti, a voi la scelta. Per noi solo un po’ esagitato!

Certo, bravissimo attore che crede molto nei ruoli che interpreta e che spesso non vuole la controfigura per le acrobazie girate a tutta velocità oppure in alta quota – è uno stuntman professionista praticamente – però diciamo, forse è un po’ esaltato?

Ha un’energia eccessiva che manifesta anche nei talk show quando invece dovrebbe stare più buonino. Pss! Tom svela anche a noi il tuo segreto per avere l’eterna energia!

Per la gioia dei suoi fan , e se volete farvi due risate, rivediamolo in una memorabile intervista che tenne da Oprah nell’isterismo collettivo con entrata finale dell’allora sua Katie Holmes presa come una prigioniera(ahah). Quell’intervista fece talmente scalpore che la cara Oprah lo invitò di nuovo per commentare quel folle momento, anni più avanti.

https://www.youtube.com/watch?v=qQgXEkL3NV4

″Che vi devo dire, ogni volta che lo guardo, rido”

Qui maggiori dettagli al riguardo → www.marieclaire.it/Attualita/gossip/tom-cruise-momenti-imbarazzanti

Qui invece una esilarante parodia. Applausi! Sorvoliamo sulla questione Scientology per il vostro e il nostro bene. Grazie.

Ma allora chi si salva? Che dire di quel ex figo, Mickey Rourke che da super bono è diventato un… qualcosa di indefinibile? Perché?! Almeno si poteva dare veramente alla ceramica reiki. Vi risparmio la foto di come è ora. Prego.

Notizia dell’ultima ora: è confermato la conversione dell’attrice Lindsay Lohan all’Islam. Amen.

****

Per carità, alla fine sono umani anche loro e non si può certo dire che Hollywood sia immune dalle botte di matto.

Anche le nostre amate celebrità americane devono trovare la loro valvola di sfogo e riuscire a gestire lo stress di una vita esagerata: sappiamo bene che vivere in California, avere una mega villa sulle verdi colline con mega piscina e con tutti gli agi & fasti, e partecipare a party spettacolari, alla lunga ti distacca dalla realtà e ad un qualcosa ti devi pure aggrappare no? Solo che noi ci attacchiamo ai nostri tram mentre loro non fanno il biglietto.

E comunque nelle serie TV non li batte nessuno. Matti ma bravi.

.