The complete Costume History

Pubblicato per la prima volta in Francia tra il 1876 e il 1888, Le Costume historique di Auguste Racinet è stato lo studio più ampio e preciso dedicato all’abbigliamento: 

8

una grande opera in sei volumi, che copre la storia del costume e dello stile in tutto il mondo-dall’antichità fino alla fine del XIX secolo- assolutamente unica nel suo genere quanto a portata e precisione dei dettagli, dalle toghe a frac e cilindri. Ora in libreria la nuova ristampa completa della casa editrice TASCHEN: organizzata seguendo la disposizione originale di Racinet,  che ha suddiviso  il materiale in base a cultura e soggetto, mostra squisite e minuziose illustrazioni a colori accanto a commenti e descrizioni argute. 

2

3

4

Unica nel suo genere, opera imperdibile sia per studenti, designer, artisti, illustratori e storici ma anche per chiunque sia semplicemente curioso e interessato! 

Tra l’altro il libro fa parte della collana Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali a un prezzo democratico davvero alla portata di tutti (solo Euro 14,99)