5 look da spiaggia per un’estate che spacca dalla Barcellona Fashion Week

Vi abbiamo già parlato della Barcelona Fashion Week qui, ma abbiamo volutamente tralasciato la questione beachwear: sì, perché  in questo fatidico momento di quasi mezza estate la scelta del costume perfetto e accessorio annesso per vivere al massimo sole, mare, granita e flirt come se non ci fosse un domani, implica più di un ragionamento e solo dopo aver scelto tra i modelli più #trendy del 2019 mano lesta al portafoglio, approfittando ovviamente dei saldi.

Allora ecco 5 ispirazioni per l’estate 2019 anticipando le tendenze SS20: se ti senti romantica ma sensuale, minimalista cool, sporty chic ed impegnata, una vera hippie dentro o semplicemente bikini dipendente!

1) Romantica ma sensuale

Parto con un’attitude sofisticata e femminile, ispirata dalle proposte SS20 del brand catalano artigianale ed esclusivo COMO UN PEZ EN EL AGUA per essere sempre “Chic to beach”. Il pezzo top è il costume intero romantico ma sensuale: declinato in rouches, balze, volant e spericolati cut out, addolcito da deliziose fantasie floreali romantiche e da una palette tra il vibrante e il tenue, con ventaglio in tinta a portata di mano e impreziosito da accessori raffinati e civettuoli che… ci stanno sempre!

Anche al mare possiamo quindi sfoggiare piume, perle, cappellini retrò, bracciali importanti e orecchini brillanti e addirittura il non amatissimo gambaletto (non si sa mai la circolazione!!!), tutto è concesso per una seduzione dal sapore vintage che di certo non passerà inosservata!

 

2) Minimalista ma non scontata: classe ed eleganza senza dimenticare i must have

Laura Vecino mi ha suggerito il secondo mood: mi ha conquistato completamente la pulizia e l’eleganza essenziale delle sue forme e i suoi colori dalle nuance tenui ma avvolgenti. Spopola ovviamente il costume intero, dal taglio asimmetrico in lycra nelle infinite sfumature del colore del cielo e del mare: dal blu, all’azzurro al turchese. Freschezza e libertà. Accessorio must have: borsa di paglia. Piccola, grande o media, rotonda o squadrata, a mano o a tracolla: DA AVERE SUBITO! 😉

 

3) Bikini sì ma versatile: che ogni donna scelga il suo top perfetto!

Gioca prevalentemente sull’iconico e sempre super chic contrasto bianco/nero l’affermata Guillermina Baeza: nata in Marocco, trasferitasi a Barcellona e avviata la sua carriera a partire dagli anni ’70 è ormai un brand storico spagnolo apprezzatissimo sul mercato per la sua capacità di evolversi con i tempi. Ci possiamo sbizzarrire nella scelta del bikini in cui si intuisce una influenza anni ’90 che continua a farla da padrone come quest’anno, quindi al via lo sgambato per eccellenza, ma anche balconcino  con ferretto, come indossavo da adolescente! No, di certo non dimentichiamo il classico triangolino e la mitica fascia, ma anche un  top crop che può tranquillamente essere non solo da spiaggia: insomma nella zona décolleté  per così dire, a ognuno il suo per valorizzare al meglio tutte le scollature , dalla più generosa a quella più asciutta!EVVIVA!

Accessori esclusivi ed idee originali: bijoux e giacca al posto del copricostume!

4) Sporty ed eco friendly

Per te che sei sportiva ed eco consapevole, non puoi non lasciarti ispirare da AllSisters: il  marchio  catalano crea costumi multifunzionali, comodi ma anche elegantissimi e sostenibili, con un occhio di riguardo per la salvaguardia del nostro meraviglioso pianeta ormai in pericolo. Per la produzione vengono utilizzati tessuti riciclati di alta qualità provenienti dall’Italia che portano la certificazione Made in Green e la certificazione OEKO-TEX®, ma anche provenienti dalle fabbriche locali per sostenere l’economia locale, con la garanzia che siano stati testati per sostanze nocive e realizzati in strutture ecocompatibili e socialmente responsabili. Anche qui predomina il bianco e nero all’insegna di tagli spettacolari che non devono trarvi in inganno: possono essere indossati in scioltezza da diverse fisicità. Girl power!

5) Tie Dye per una vera hippie girl

Si è già confermato come uno dei trend più forti della primavera estate 2019 e non sembra mostrare segni di cedimento, quindi sarete senza dubbio sul pezzo se oserete in spiaggia un bel tie &dye. Per voi, raggianti followers che avete sempre dentro la libertà incondizionata di una vera hippie all’insegna della musica, della pace e dell’amore universale ecco in direttissima dalla Costa Brava il brand AllThatSheloves.

Pezzo cult:bikini tie&die in tricot, ridottissimo e adorabile!