JOHANNA ORTIZ per  H&M Foto credit courtesy H&M press office

Agenda fashion di Marzo 2020: news da scoprire online!🙌🏼 #iorestoacasa

Agenda fashion di Marzo 2020.

Anche in questo difficilissimo mese di marzo abbiamo deciso di continuare con la nostra rubrica Agenda fashion, ma rigorosamente in modalità virtuale: quindi ecco le news di moda del mese da esplorare nel web 🙌🏼 #iorestoacasa

.

.

1.

Il brand Momonì lancia l’ E-COMMERCE NOW ONLINE!

Tra effetti tie-dye, romantiche fantasie floreali, i suoi tipici colori estasianti e i morbidissimi tessuti di qualità, come la seta habutai, possiamo fare shopping comodamente da casa o nel caso preparare la nostra lista dei desideri per tempi migliori! Senza trascurare la lingerie, preziosa e impalpabile, tra tulle, lurex e jersey (ricordiamo che il marchio è partito proprio da questo settore, prima di espandersi al total look) e gli accessori super cool!

L'immagine può contenere: 1 persona, scarpe
#MomoniSS20 foto Momonì pagina Facebook

.

2.

Il lancio della co-lab JOHANNA ORTIZ per H&M

Anche questa è una super news: dal 12 marzo in alcuni store selezionati e online è stata lanciata l’attesa co-lab di H&M con la designer colombiana Johanna Ortiz, dopo una pre-drop di quattro abiti.

La collezione intera è composta da 19 fantastici pezzi, tra maxi e mini abiti, top, gonne a balze, costumi da bagno asimmetrici e iper femminili e presenta la tipica tavolozza dei colori esotici, i fiori tropicali, le sagome voluminose e leggere e il mood  bohémien che sono diventati nel tempo sinonimo del brand Ortiz. Super testimonial la bellissima Tina Kunakey, moglie di di Vincent Cassell.

Johanna Ortiz x H&M

L’impronta della Colombia – il ritmo della Salsa, la bellezza delle eleganti orchidee e le palme che danzano in un tramonto dal rosa tenue – possono essere sentite in ogni disegno di Johanna Ortiz. Sono entusiasta di poter infondere in questa collezione H&M  glamour naturale e introdurre un po ‘di festività latinoamericana nel guardaroba del cliente H&M. Spero che i clienti indossino i pezzi a piedi nudi e con un bel fiore tra i capelli ”

(Johanna Ortiz, designer e CEO)

Johanna Ortiz x H&M
Foto courtesy H&M press office

.

.

3.

L’ERBOLARIO presenta la nuova golosa linea viso I COLORI DELL’ORTO

L’Erbolario presenta sempre rigorosamente online una nuova linea che ci farà letteralmente leccare i baffi: dai colori vibranti e dai gusti sfiziosi, una vera super coccola per la nostra pelle.

L’Erbolario ha momentaneamente sospeso anche l’e-commerce fino a data da definirsi, oltre ovviamente a chiudere tutti i negozi, ma noi intanto ci informiamo e compiliamo la nostra personale lista dei desideri…sperando che sia di buon auspicio!

I Colori dell'Orto

5 colori vibranti per 5 obiettivi: idratante, compattante, nutriente, riequilibrante e rigenerante. Fragola, uva, melone, zucca, melograno e tanti altri gustosissimi frutti e ortaggi:non vediamo l’ora di assaggiarla! Oltretutto sostenibile e green: fino al 99% di ingredienti di origine naturale e packaging realizzato con materiale recuperato e riciclato.

Qui per vedere tutti i prodotti.

.

.

4.

#DGLOVESAUSTRALIA (e non solo)

Dolce&Gabbana brand speciale e solidale: Domenico&Stefano sono stati tra i primi ad andare in supporto alla ricerca e ai ricercatori con una donazione in favore della Humanitas University (con la quale collaborano da anni) a supporto dello studio sul Coronavirus SARS-CoV-2v coordinato dal Prof. Mantovani.

Inoltre hanno creato e lanciato a inizio mese un’esclusiva capsule collection di t-shirt uomo e donna per aiutare a sostenere l’Australia a seguito dell’enorme danno causato dai recenti incendi. Il capo raffigura la Waratah: il colorato, maestoso e antico fiore dell’Australia che racchiude molti significati importanti ed è sinonimo di forza, coraggio ed energia vitale. Il ricavato delle vendite sosterrà l’organizzazione australiana Foundation for Rural & Regional Renewal (FRRR). Chapeau!

Qui per l’acquisto!

Foto @Pinterest

.

.

5.

COSMOPROF arrivederci a settembre 2020!

Dopo l’iniziale slittamento da marzo a giugno, COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA viene infine spostata alla fine dell’estate. Con le migliori speranze di trovarci in un momento più positivo, a tutela dell’investimento delle aziende e degli operatori dell’industria cosmetica la manifestazione si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2020.

L'immagine può contenere: 2 persone, testo e primo piano

“Cosmoprof è da sempre un evento internazionale, che ogni anno richiama a Bologna oltre 265.000 operatori provenienti da 150 paesi. Oggi le misure restrittive in vigore limitano per i prossimi mesi la presenza in Italia di buyer, distributori e retailer provenienti dai principali mercati in Europa, Asia e America, e la nostra manifestazione rischia di perdere la sua linfa vitale – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. – Oggi più che mai siamo quindi chiamati ad un’azione di responsabilità, per tutelare gli investimenti e le attività produttive delle nostre 3.000 aziende espositrici e per supportare il settore. L’appuntamento di settembre ci troverà pronti ad affiancare il comparto beauty in un percorso di rinascita, per garantire la crescita e lo sviluppo
dell’industria a livello globale.”

Nei prossimi mesi, BolognaFiere Cosmoprof dedicherà la sua attenzione alla riorganizzazione delle attività di business e delle iniziative programmate, per garantire ad aziende e operatori un’edizione di Cosmoprof di qualità, degna del prestigio che il brand ha saputo conquistare nel mondo in oltre 50 anni.

Per info più dettagliate www.cosmoprof.com

.

.

6.

#iorestoacasa e leggo gratis e per tre mesi le riviste di Hearst Italia e di Condè Nast

Si stanno moltiplicando le offerte di aiuto in solidarietà digitale: per scoprirle tutte guardate il sito solidarietadigitale.agid.gov.it

Per noi appassionati di #moda (e non solo) è davvero un bel regalo poter leggere dal 12 marzo 2020 le riviste dei due  colossi dell’editoria gratis per tre mesi in versione digitale: Cosmopolitan, Gente, Elle, Elle Decor, Esquire, Marie Claire e Marie Claire Maison di Hearst Italia (clicca qui) e La Cucina Italiana, Vanity Fair, Vogue, Wired, AD e Condé Nast Traveller di Condè Nast (clicca qui).

Un grandissimo grazie alle riviste che ci hanno da sempre ispirato 🌹✨❤️

.

.

7.

K-Way x THE Marc Jacobs altra CO-LAB SUPER!

Alla sua seconda collaborazione con l’iconico brand di giacche a vento, Marc Jacobs reinterpreta con il suo estro stravagante e fantasioso la K-Way Le Vrai Eiffel 3.0 ultra-lightweight e la tuta Pierrick, che si adornano per l’occasione della stampa hero -paisley e floreale -della collezione primavera estate 2020 di THE Marc Jacobs.

Da abbinare magari ad accessori super trendy, come cappelli e calze da favola con fantasia diversa gamba destra e sinistra o con il mitico zoccolo slip on The Clog, dal plateau esagerato! Disponibile online sul sito ufficiale e in rivenditori come ad esempio su Biffi

Risultato immagini per k way marc jacobs

Kway x The Jumpsuit Marc Jacobs

L'immagine può contenere: scarpe
Foto credits Marc Jacobs via Facebook

.

.

8.

I Balloon Jeans  della Levi’s saranno il nostro modello preferito per la SS 2020

Riproposti per la nuova stagione in arrivo in varianti diverse ma tutte con un fit pazzesco, il  modello di punta per la SS20 è senza dubbio il Ballon Jeans della Levi’s: alcuni più marcatamente a palloncino con carrè, altri più essenziali ma sempre dal tocco  rétro  ’80 e dalla vestibilità perfetta, sono uno dei modelli più cool del momento. La silhouette è valorizzata dalla vita alta in evidenza, con focus sul lato B ma con caduta libera sulla gamba! Top! Tacco o sneakers? Ogni altezza è concessa 

Puoi acquistarli qui

Foto credits Levi’s via Instagram

.

.

9.

I PODCAST femministi di DIOR 

“Dior Talks” è una serie di podcast volti a raccontare sia le menti  della Maison, sia le personalità il cui impatto artistico, culturale o intellettuale influenza la creazione.

La prima serie, lanciata l’8 marzo 2020, si concentra sul tema dell’arte femminista: due episodi, ognuno di circa mezz’ora, direttamente dalla voci delle protagoniste.

Il primo episodio lo ascoltiamo dalla voce di Maria Grazia Chiuri, direttore creativo dal 2016 e prima donna nella storia della casa di moda alla sua direzione (ma non prima italiana, ricordiamo Gianfranco Ferré che fu l’anima di Dior dal 1989 al 1996 ): per lei la teoria e l’ arte femminista è praticamente una fonte costante di ispirazione nella creazione delle collezioni donna, trasmettendo messaggi forti che colpiscono molto anche le nuove generazioni.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi

Nel secondo episodio Katy Hessel, curatrice e storica dell’arte, dialogo con Judy Chicago, l’artista femminista, educatrice e scrittrice americana, un vero e proprio punto di riferimento dell’arte femminista in particolare con la sua opera “The Dinner Party”, ora in mostra permanente al Brooklyn Museum, che ha collaborato con Maria Grazia Chiuri alla sfilata di Haute couture Primavera Estate 2020 di Dior nel realizzare la scenografia.

Judy ha così ideato The Female Divine, un’installazione appositamente realizzata nel giardino del Musée Rodin. E non solo. Per ideare questa collezione la Chiuri è partita dalla domanda “What if Women Ruled the World?” posta dalla grande artista.

Con “Dior Talks” possiamo ascoltare in diretta queste narrazione dalle voci delle indimenticabili donne che hanno lasciato e stanno lasciando un segno nella storia, nell’arte, nella cultura  e nella società.

Qui per sentirli con calma in casa 😉 

.

.