ALL’EGRA concept store a Bologna

All’egra: come scoprire un nuovo affascinante punto vendita e trasformare la mestizia in allegria a Bologna.

Qualche pomeriggio fa ero a casa in tuta, golfone fallato della nonna (ma tanto adesso fa figo), scarmigliata, mogia mogia causa malinconia diffusa, per di più in modalità ansiogena per un lavoro più che impegnativo da portare a termine tassativamente entro sera e che mi si spianava davanti come una strada tortuosa e in salita al buio totale.

Tipico blocco da inizio, ossia quando piuttosto che cominciare a fare quello che DEVI, ti perdi a fare finta di fare improvvisamente tutto quello che DETESTI, tipo il cambio dell’armadio, stirare, pelare le carote, togliersi le sopracciglia, eliminare i numeri di troppo dalla rubrica del telefono… sapientemente seguito da tutto quello che in quel momento è praticamente SUPERFLUO, tipo cambiare posizione ai quadri, sfogliare una rivista di due anni fa, decidere di iscriverti al corso di saltarello, compilare una lista dei pro e dei contro del tuo Ex – anche se ormai è finita da un anno e mezzo – fare streetching, passare lo straccio in corridoio che è ora mah… caspita, il Mocio Vileda è praticamente sfinito.

Così decido di andare da Tigotà: ricompro Testa di Mocio, prendo un cappuccio con cacao e un cannolo da Nonnina Vincenza per risollevare il tono e poi filo dritta a casa, dove mi chiudo dentro e butto via la chiave finché non rendo e consegno.

E’ proprio così che ho scoperto questa piccola oasi felice in Strada Maggiore,

mentre scivolavo anonima verso il mio programma deviante alla ricerca di pulizia&dolciumi (…non è che fa troppo zitella però?) colpita da una vetrina urban chic molto femminile, in puro stile parigino, varco di un bioma tutto da scoprire.

l'_allegra_web_3

l'_allegra_web_1cLa bella e giovane Giulia Ghinami a soli 25 anni ha deciso di lanciarsi in questa duplice avventura – di aprire e curare un concept store garden design in centro a Bologna e di lanciare un proprio brand omonimo di maglieria – con il sorriso sulle labbra e l’entusiasmo speciale di chi intraprende un nuovo viaggio. La freschezza unica dei primi sogni e progetti che prendono vita e che ti sussurrano di avere fiducia nelle tue potenzialità.

l'_allegra_web_2b

Un posto accogliente e luminoso, arredato con gusto e inteso come un piccolo rifugio dalla velocità della vita di tutti i giorni, dove fermarsi e rilassarsi per uno shopping di qualità.

Giulia si occupa di ogni aspetto con l’obiettivo di rendere piacevole e speciale un momento che spesso e per tanto motivi appare spersonalizzato: qui si può trovare un’accoglienza diversa e un nuovo punto di riferimento per le tue scelte di stile ma anche per una serata in compagnia! Sono previste mostre (ora campeggiano potenti i Super Eroi di Gianni Scardovi), eventi, presentazioni e aperitivi in cui si può provare in modo più disinvolto e giocoso la nuova collezione, magari tra un brindisi e l’altro! Tra i brand proposti Attic and Barn per il quale ho un’insana passione e Vistaroma, produzione integralmente Made in Italy. Sofisticati e preziosi i gioielli Radà, perfetti per valorizzare ogni look, mixati con eleganza e grazia ai capi in esposizione.

DSCN0212-web

DSCN0158-web

DSCN0164

l'_allegra_web_5

Allegra_web_8

DSCN0160

Allegra_web_9

<< ALL’EGRA per me è un ossimoro. Le due parole sono l’una il contrario dell’altra perché EGRA significa malinconica, in opposizione al significato della parola ALLEGRA. Le scelte dell’abbigliamento, dell’arredo, dei quadri sono state studiate per riprendere all’interno dello store tale ossimoro>>

DSCN0240

Così Giulia mi ha spiegato la scelta del nome e del mood, che penso sia proprio, in vari modi, di ognuno e che per questo permette una valida identificazione. Basta poco per entrare in sintonia e sentirsi se stessi e a proprio agio-che secondo me è una delle cose migliori che possano capitare in un negozio-fino a quando tra primi racconti di noi, una sbirciata molto intensa agli abiti e all’habitat (a dir poco rigogliose le piante di Sisaflor) e un reale “Ci vediamo presto”, quasi non mi rendo conto che alla fine in un batter d’occhio mi è tornata l’Allegria.

Allegra concept store Bologna
Da sinistra: Giulia, la titolare, la fantastica designer di Radà e alcune incantevoli clienti che vestono i capi scelti per All’egra

.

E’ così che la giornata ha preso nuovi colori, ispirata da fantasie romantiche, sorrisi e chiacchiere Le sorprese semplici e inaspettate che incontri sulla tua strada, magari proprio mentre vai a fare la spesa.

.

.

All’egra concept store
Strada Maggiore 25/F
Bologna
Tel. 051 230469
Orari: 10:00 – 13:00

Pagina Facebook: www.facebook.com/allegraconceptstore/
e-shop su → www.allegraconceptstore.com