San Andrès Milano ad Altaroma

San Andrès Milano, finalista dell’8° edizione di Who Is On Next? il progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, torna per la quarta volta sulle catwalk capitoline.

Nato nel 1981, Andrès Caballero, stilista di origine messicana e milanese di adozione, è la mente creativa del marchio San Andrès Milano.

A Città del Messico vince una borsa di studio per l’Istituto Marangoni di Milano e, successivamente, frequenta un corso di specializzazione in haute couture presso la Paris American Academy di Parigi.

santandres1x

Due città.
Due anime.
Due mondi permeati da un romanticismo colto ed intellettuale, in un alternarsi di frame emozionali destinati a dettare il tempo di percorsi profondi ed unici nel loro genere.

santandres2

Roma e Città del Messico.
Queste le scenografie all’interno delle quali si muove, leggiadra, la donna del brand San Andrès Milano per la prossima Primavera Estate 2015, in un continuo divertissment creativo scandito da ritmi di musiche energiche.

Righe e quadri si alternano complementari e i fiori vengono tradotti in pennellate artistiche handmade posati su pizzi neri e bianchi. Le proporzioni sono ampie e di volumi importanti ma mai costretti.

La preziosità dei tessuti italiani realizzati in esclusiva per la maison si propone con colori vivaci, in mikado di seta, doppie organze a quadretti fil coupè e pizzi.

santandres4

santandres5

Andrès Caballero nel suo DNA porta ormai le culture di due città eterne.

.

www.sanandresmilano.com

.