Balmain x H&M

Mie care Fashioniste, ci siamo quasi… Il 5 novembre 2015 arriva finalmente in più di 250 store nel mondo ed online l’attesissima collezione Balmain x H&M, l’ultima in ordine di tempo delle famose collaborazioni del colosso svedese low cost con i grandi fashion designer dei nostri tempi.

Annunciata già la scorsa primavera da Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M, con queste parole:

<< Siamo elettrizzati di avere Balmain come guest designer per H&M e siamo certi che sarà un’esperienza coinvolgente per tutti. Fondendo la classe dell’alta moda e la grinta dello streetwear in maniera del tutto particolare, Balmain ha creato uno stile unico, opulento e diretto, sensuale ed energetico al tempo stesso. Ha anche stretti legami con l’industria dell’intrattenimento e il mondo della musica, che aggiunge un altro elemento a sorpresa>>.

La sfarzosa limited edition si prospetta veramente elettrica e superglam, così come è nelle corde dell’altrettanto giovane e dinamico creative director di Balmain, Olivier Rousteing:

<<Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer. H&M mi ha dà la possibilità unica di accogliere tutti all’interno del mondo di Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con #HMBalmaination>>

1

Enorme successo mediatico, anche grazie alla presenza delle Top più quotate del momento, tra l’altro carissime amiche dello stilista, scelte come testimonial- Kendall Jenner, Jourdan Dunn e Gigi Hadid (che hanno contribuito a suscitare la suspence e hanno svelato a poco a poco i primi dettagli e capi sui propri seguitissimi social) – e al clamore spettacolare con il big party di lancio a New York, trasmesso in live streaming, tra fan scatenatissime in preda a deliri di vario genere, catwalk memorabile, musica e coreografie strepitose, Instagram infuocato e, tanto per non farci mancare niente, il finale a sorpresa con il live dei Backstreet Boys, una delle più famose boy band anni Novanta, mood tanto amato dal nostro caro Rousteing (e come ben sapete anche da noi FashionBeginners!)

Godetevi anche voi lo spettacolo: 

Sexy, sfavillante, grintosa, barocca e fastosa ma a prezzi accessibili, cool: un vero trionfo di oro, colori sgargianti, decorazioni e ricami minuziosi, tanti dress preziosi e sinuosi, pelle, pelliccia, velluto, broccato, linee army per un glamour da combattimento urbano, spalle importanti e silhouette decise, maxi cinte a segnare la vita alta, paillettes e perle, skinny black molto rock o pantalone ampio e voluminoso dalle suggestioni orientali e ovviamente non può mancare l’iconica t-shirt con logo della Maison francese.

Un vastissimo assortimento di capi speciali e accessori must have per donna e uomo, contraddistinti da un lusso pop, il tipico stile Balmain questa volta alla portata di tutti. Prevedo il sold out in tempi record. Siete pronti per la fila notturna? Preparate il sacco a pelo.

2

Qui l’energico fashion videoclip di lancio: 

 Music by Ferdinand & VAZ - Choreography by Normann Shay