Photo credit: Billie Eilish pagina Facebook

Billie Eilish icona di stile e sua co-lab per H&M

Billie Eilish icona di #stile e sua co-lab per H&M: sostenibilità&coolness.

.

Un’altra collaborazione speciale per H&M ora già disponibile online e in store: Billie Eilish, una delle più grandi star internazionali della musica ha realizzato in collaborazione con il brand una capsule collection davvero degna di nota!

Tanti capi all’insegna della comodità, ma nello stesso tempo sfiziosi e di gran moda che riflettono perfettamente il mood della cantante amatissima dalla new generation ma non solo: Billie è fantastica e ormai vera icona di stile consacrata a tutti gli effetti, tanto da aver conquistato le cover dei magazine migliori, da Elle a Vogue e Rolling Stone, tanto per citarne solo qualcuno.

Photo credits: pagina facebook Billie Eilish
Billie in Gucci photo credits pagina instagram Billie Eilish

Billie è nata a Los Angeles nel 2001, vanta origini irlandesi e scozzesi e ha sfondato nel 2016 con il singolo pop Ocean Eyes, che è diventato virale su Spotify.

La storia è arcinota: suo fratello – Finneas Baird O’Connell, anche lui cantante, attore, produttore ecc. di gran stile – aveva scritto questo pezzo per la sua band, ma di fronte alla richiesta dell’insegnante di danza di Billie di comporre un brano originale per una coreografia, i due hanno pensato di riadattare questa ballata dolcissima sull’amour, nostra eterna croce e delizia😍  Inserita su SoundCloud con link gratuito proprio per permettere al maestro di ascoltarla, incredibilmente diventa virale praticamente in una notte!

Ecco lo stragrande potere dei social e ben venga quando scoprono talenti veri. Insomma da lì ascesa inarrestabile in men che non si dica, tra riconoscimenti, premi, nuove produzioni e concerti sempre sold out: non trascurando la sua allure unica.

Sì perché Billie è diventata già un’icona non solo della musica ma anche della moda: il saper mixare varie suggestioni la rende estremamente cool, tra streetwear, grunge, goth-dark, influenze cyber, manga e hip hop.

Predilige marchi molto #trendy come Louis Vuitton, Gucci, MCM, Craig Green, Stella McCartney, Burberry, Tsuwoop, Y-3 solo per citarne alcuni, ama molto l’oversize, anche onde evitare commenti inutili sulle forme del suo corpo, come lei stessa ha dichiarato in una campagna pubblicitaria per Calvin Klein («I speak my truth in #MyCalvins»). Brava 👏 e abbasso sempre il #body shaming!

Ama fare largo uso di felpone con cappuccio, pantaloni cargo o bermuda extralarge, immancabili  sneaker non solo Nike ai piedi, t-shirt logate o a stampa cartooon sempre molto ampie, capi assolutamente baggy, calzettone in evidenza, bucket hat o meglio cappello “da pescatore”, mood genderless, catene al collo da puro rapper e colori acidi e fluo a gogo: in particolare osa molto su unghie – lunghissimi artigli colorati neon da vera cyborg girl – e capelli, passando dal blu elettrico al verde acido con estrema nonchalance.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi e scarpe

L'immagine può contenere: erba e spazio all'aperto

Photo credits: pagina facebook Billie Eilish
Risultato immagini per billie eilish bershka"
Billie Eilish X Bershka da www.bershka.com/

Ebbene la nostra dinamica e super cool teenager non poteva non dedicarsi al fashion e ha già avuto numerose co-lab: ricordiamo tra le varie quella per Freak City, per Urban outfitters e per Bershka, che ha veramente spopolato.

Di conseguenza H&M, che vanta uno storico di collaborazioni di prestigio infinito, non poteva lasciarsi scappare questo portento, e quindi ecco la collezione green appena lanciata: gli outfit presentano i loghi ufficiali della cantautrice (che ha già la sua linea personale merch e ha lanciato anche una collezione per bambini a settembre, la “BILLIE EILISH KIDS”) in silhouette oversize e tutto l’abbigliamento è stato realizzato con materiali  sostenibili, come il jersey di cotone biologico.

I prezzi popolari: andiamo dalle € 4,99 per il calzetto fino alle € 29,99 per la maglia oversize in tessuto felpato con stampa, cappuccio con fodera in jersey e coulisse dalle spalle bassissime completamente street.

La campagna pubblicitaria inoltre include il lavoro dell’artista 3D pionieristica Ines Alpha, con futuristici fluidi cangianti e luminescenti e la possibilità anche per noi di trovare su Snapchat il filtro by Ines Alpha per Billie Eilish H&M!

Billie Eilish Merch Collection

.

Qui per acquistare i capi, ma senza calma! Molti sono già esauriti 😕

.

Infine vi dico che se volete ascoltare Billie dal vivo, l’unica data italiana del suo tour mondiale sarà il 17 luglio 2020 a Milano, Mind Area Expo: qui per i biglietti!

.

.