Campagna Fall Winter 2919/20 Luisa Spagnoli

#Christmasvibes: cosa indossare in questi giorni festosi

#Christmasvibes: cosa indossare in questi giorni festosi, senza diventare necessariamente un elfo.

A tratti ammetto di essermi  lasciata tentare da quel tipo di shopping natalizio, tra l’infantile e il ludico, che vira verso un travestimento quasi carnevalesco: in questi giorni come non mai infatti ci lasciamo trasportare da fiabe, sogni, canti, desideri e ci lasciamo ammorbidire da un’ atmosfera che non ha eguali nel corso dell’anno, per cui quasi tutto è lecito.

Reduce da un giro di shopping pre-natalizio con le amiche, ho capito che non mi andava di aspettare gli attesissimi saldi di gennaio, perché ho davvero voglia di sfoggiare qualcosa di nuovo in queste prossime sere, ma ho anche capito che no, non ce la posso fare a trasformarmi in una renna o ancora in un elfo dei boschi.

Allora complice certamente un mood più rilassato, più suggestivo, più “caldo” e affettuoso, complice qualche giorno di ferie per cui posso dedicarmi un po’ di più a me stessa e soprattutto posso uscire più spesso: dunque cosa posso indossare per le occasioni festive, dalla colazione con l’amica del cuore, prima di scatenarci al mercatino mai sazie di shopping, all’aperitivo pre-cinema, alla cena di Natale o alla tombolata di Santo Stefano e of course al party super glamour del 31, ma anche alla classica merenda dell’Epifania (in cui ci facciamo fuori gli ultimi dolcetti di fronte a un fumante vin brulé)?

.

1) Da mattina a sera: due look sofisticati e chic seppur comodi, uno dall’allure francese (ma dall’anima italianissima di Luisa Spagnoli) e l’altro più urban glam di Zara

Photo credits: pagina Facebook Luisa Spagnoli

Questa proposta mi sembra convincente, dal lookbook fall winter 2019/20 del brand di origine umbra Luisa Spagnoli: confesso che stimo le sue proposte ma che  spesso sento come troppo “classiche”, quindi non è un marchio che frequento abitualmente.

Questa nuova collezione invece mi ha fatto impazzire: più frizzante e giovane, ci trovo quel pizzico di brio in più. Ottima maglieria, deliziose giacche e giacchine in bouclè, cardigan lunghi come vanno ora, stivale e clutch matelassè a tracolla. Fa indubbiamente un po’ Chanel, ma “per tasche” più umane.

Non manca il baschetto che ti rende la “parigina” perfetta, se ami lo stile delle nostre cuginette d’Oltralpe. Insomma potete uscire già dalla mattina per una colazione a base di cappuccino e dolci allo zenzero&cannella e tirare avanti per tutta la giornata.

Sarete perfette anche a cena con la vostra nuova fiamma🔥sicure!

Stessa funzione ma altro mood by Zara

Photo credits: pagina Facebook Zara

Knitwear più urban, stivale basso o anfibio più aggressive, si può scegliere sempre tra minigonna e maxi gonna, ma soprattutto ecco il must have di questa stagione: paillettes e laminato a gogo. Sempre maxi cardigan per coprirsi, dato che fa freddino, ricordiamo che siamo a Natale. Il tutto ha un certo sapore anni ’90 e un certo splendore anni ’70, dunque ci piace un tot!

.

2) Il Teddy coat

L'immagine può contenere: 1 persona
Photo credits: pagina Facebook Other Stories

Indubbiamente il capospalla dell’anno: molto cozy, molto cool, molto soffice e tenerone. Ovviamente il top è in bianco (ma per chi non è convinto i vari brand hanno messo in produzione una vasta tavolozza, che vira dal classico black ai colori acidi, verdi o fucsia).

Lo indossi in qualsiasi momento della giornata e ti rende subito più trendy: perfetto per gli esterni, tipo passeggiata al mercatino o visita al presepe vivente, poiché è proprio bello da vedere indossato.

.

3) Street style night&day

Sei all’ultimo grido (come si diceva negli anni 80) se indossi questi capi strepitosi: FILA x One Block Down collection mixa una delle mie stampe preferite di sempre ossia l’animalier con l’anima sportiva dello storico brand, ultimamente tornato in auge alla grandissima.

La capsule collection Ciao Biella propone la stampa leopardo vaporvawe che incontra la grafica retrò dell’originale FILA Magic Line del 1988. Wow!!!

Sarete perfetti così, se passerete le ferie in contesti urbani, spostandovi da un locale all’altro in “balotta”e cercando l’ultima apertura per tirar tardi in fatto di club molto alternative post industriale/riqualificato come piace molto ultimamente. Tanto domani non si lavora no?;) 

Potete acquistare nei negozi One Block Down a Milano e Roma e su  eu.oneblockdown.it.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi

L'immagine può contenere: 1 persona

Photo by One Block Down tratta dalla pagina facebook FilaEurope

.

4) Gucci style: recupero quello che trovo nel baule della nonna (e della mia adolescenza!!!)

Sì, ultimamente lo sto chiamando Gucci Style e tutti mi capiscono al volo: un po’ vintage, un po’ nostalgico, un po’ retrò, un po’urban e mezzo street, con qualche tocco chic, insomma un miscuglio culturale e di stili infinito, da cui sembra di non uscire mai sazi.

Ma è il massimo del cool, cioè se ti vesti in questo modo sei troppo avanti e soprattutto ti noteranno tutti per la tua originalità e personalità. Basta essere attente a non fare accozzaglie improponibili, ispirarsi molto guardando le sfilate, i blog fantastici come il nostro ovviamente 😉 e la moda di strada nel vero senso del termine ma anche qualche pagina instagram giusta, ma la cosa essenziale è sentirsi a proprio agio con se stesse: si tratta di uno stile componibile, senza necessariamente andare a comprare da Gucci ma che semplicemente nasce dalla nuova linfa vitale che Alessandro Michele ha infuso al brand.

Possiamo recuperare gli occhialoni anni ’70 della mamma, il turbante della nonna, gli orecchini di bigiotteria super vistosi della zia, il nostro cardigan da nerd di quando avevamo 14 anni e dovevamo apparire informi e se l’abbiamo ormai perso, ricomprare un bel marsupio, comodo e colorato, come quello che avevamo nei mitici Nineties.

Ovviamente assemblando e riassemblando i vari capi e accessori, possiamo tranquillamente presenziare alle varie tombolate, cene&cenette con parentado, pandoro e caffè dalla suocera, ape scambia-regalini con le amiche del cuore e infine pure il cinemino con l’amato.

Per avere qualche idea ecco la campagna Gucci Gift collection 2019/20

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piediQui un ormai celebre outfit Gucci, basato su un solido recupero dell’archivio infatti notiamo il marsupio (accessorio super cool da aver a tutti i costi) lo storico motivo Gucci Flora, presentato per la prima volta da Vittorio Accornero più di 50 anni fa,  sovrapposto al motivo GG e rifinito con pelle lucida, che fa parte della linea di accessori disegnata da Alessandro Michele.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, oceano, cielo, spazio all'aperto e acqua

Photo credits: Gucci pagina Facebook

.

5) Al Party! Brilli come una stella e sei super sexy con il dress glam di Xetra

.

Mentre conducevo concentratissima la mia ricerca in rete per questo post, mi sono imbattuta in questo fantastico minidress che ho deciso essere IL minidress per eccellenza per il party del 31/2019.

Abito micro plissè lurex di Xetra Holidays Capsule collection: ancora un grande must dei tessuti dell’inverno 2019/20 ossia il super glam lurex in un taglio a schiena scoperta molto seducente, ma con classe. Uno dei miei preferiti in assoluto: potete acquistarlo subito qui

Sarete delle Stelle. E se avete puntato qualcuno, state serene che dopo avervi visto con questo addosso, cadrà stregato ai vostri piedi.

Buone vacanze di Natale 2019!

.

.