Palazzo Finlandese / Fiskars by Maria Korkeila, Pitti97 Firenze Crediti: Alisa Martynova

Dalla Finlandia arriva l’urban gardenwear: FISKARS by MARIA KORKEILA😍

FISKARS BY MARIA KORKEILA:

l’iconico brand finlandese di utensili di alta qualità per la casa e il giardino, collabora con la stilista di moda e textile Maria Korkeila per lanciare la sua prima collezione di abbigliamento e accessori progettati per il giardinaggio e l’esplorazione urbana.

Uno degli eventi più originali a #Pitti97 è stato senza dubbio il lancio della co-lab FISKARS BY MARIA KORKEILA, tenutosi a Palazzo Pucci il 7 gennaio scorso, all’interno della serie di eventi “Palazzo Finlandese”, lanciata da Juni Communications e SSAW Magazine.

Pitti è da tempo molto attento a considerare le innovazioni che arrivano dall’affascinante Nord Europa, ad esempio porta avanti anche lo  Scandinavian Manifesto, un progetto  realizzato  in collaborazione con Revolver Copenhagen, che raccoglie e presenta il meglio della creatività per un focus su una delle scene fashion e lifestyle più apprezzate a livello globale.

Designer emergenti e brand più consolidati, provenienti da Danimarca, Svezia e Norvegia, hanno animato la Sala del Rondino, allestita con il gusto e le atmosfere nordiche.

E il marchio finlandese ormai iconico Fiskars, noto in tutto il mondo per i suoi oggetti e strumenti di qualità per la casa e il giardinaggio – tra cui le famose forbici con impugnatura arancione – ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento e accessori disegnata da Maria Korkeila. Finalista al Festival International de Mode et de Photographie di Hyères e vincitrice del premio Schiaparelli 2017, la textile e fashion designer finlandese ha creato 11 look unisex in stile workwear-meets-streetwear, realizzati con materiali organici, biologici, riciclati e pelle vegana.

Palazzo Finlandese / Fiskars by Maria Korkeila, Pitti97, Firenze. Crediti: Alisa Martynova

Moda contemporanea e funzionalità vanno di pari passo con la nuova capsule collection Fiskars by Maria Korkeila, caratterizzata da capi di abbigliamento da giardino moderni che affondano le radici nella tradizione del design nordico di Fiskars, mentre la collezione unisex workwear-meets-streetswear presenta 11 modelli indispensabili, dall’abbigliamento modulare alle borse e agli accessori multifunzionali.

I pezzi versatili includono una giacca con tasche resistenti e orlo staccabile, cappuccio e maniche, e una cintura per attrezzi che può essere convertita in una moderna borsa in vita, dando un significato completamente nuovo all’urban gardenwear.

Palazzo Finlandese / Fiskars by Maria Korkeila, Pitti97 Firenze Crediti: Alisa Martynova

La collezione presenta modelli audaci e ispirati alla natura in uno schema cromatico che ricorda le iconiche forbici Fiskars dal manico arancione. Presentata in anteprima a #Pitti97, la collezione sarà disponibile online sul sito di Fiskars in alcuni mercati europei e negli Stati Uniti a partire da agosto 2020. 

Palazzo Finlandese / Fiskars by Maria Korkeila  Crediti: Astra Marina Cabras
.

.