Erika Cavallini Semicouture collezione Estate 2015

Erika Cavallini, un brand che trovo delizioso e dal tratto fortemente riconoscibile: romantico per eccellenza, con forti influenze retrò. 

Erika Cavallini nasce nel 2009 all’insegna del Made in Italy, dell’artigianalità e delle ricerca, da una designer che coniuga con estrema raffinatezza le idee di una mente creativa ispirata dal vintage, ma assolutamente fresca e contemporanea, alle suggestioni di un’anima sognatrice e poetica. In poco tempo si è affermato a livello mondiale, da Milano a Tokyo, da Mosca a Londra, da Seoul a Copenaghen.

erika-cavallini-semicouture-spring-summer-15-ADV-03

Ecco un assaggio della nuova campagna immagine SS 2015 di Erika Cavallini scattata da Sigurd Grünberger e ambientata a Palm Springs, immersa in una calda estate e in un’atmosfera luminosa di una città deserta che sembra quasi sospesa, fuori dal tempo.

Cavallini-2015Dominano le righe, i pois- che rinnovano anche la sua ormai celebre tracolla – bag Messenger – i quadretti e le stampe  optical, astratte e floreali – sono le grandi protagoniste di un mood femminile ma non datato anzi, molto attuale, specialmente quando l’outfit proposto è basato sulle sovrapposizioni che ad oggi vanno per la maggiore, influenzato nell’ispirazione dagli anni Quaranta e Cinquanta.

Cavallini-2015-2

Soprattutto nelle vivacissime hairbands, nelle gonne midi, nei dress e nei pantaloni alla caviglia, nella camicia stile pin up, in un trionfo di colori che saprà sicuramente accontentare gusti più delicati e più stravaganti, attraverso una palette che va dai toni pastello a toni più accesi e tendenti al fluo, come giallo, verde acido, arancio. Erika Cavallini da molto spazio al blu. 

Maxi accessori: collane, spille e orecchini, e calzature sfiziose dalle sensuali pumps ai Fusbett super cool per la gioia -e finalmente la comodità- di tutte le fashion addicted!

Se non ci siete ancora stati vi consiglio di fare un salto nel Flagship store monomarca di Milano in via Sant’Andrea 12. Un vero gioiellino, dove trovare e provare subito i modelli della pre-collection estiva 

Senza nostalgia ma con grande allegria.

.

.