Fermagli capelli lettering e strass, Aldo Devoa su Asos; orecchini Tribute Medusa Versace su MyTheresa; Maison Michel Cappello Rie in ecopaglia su Luisaviaroma; portacosmetici Ophidia GG Flora su Gucci.com; clutch a sacchetto in tessuto stampa stelle MiuMiu su MyTheresa

Gli accessori più cool😎 per questa primavera 2020🌻🌹🌷

Oggi vogliamo iniziare con un post che sia di buon auspicio, quindi largo a quella sana leggerezza da shopping therapy per accogliere la nuova stagione, primavera 2020, con degli accessori perfetti, cool, freschi e colorati da indossare per avere una nuova veste.

Se volete comprarli adesso da casa, potete perché la moda #nonsiferma con lo shopping online 💪🏻 in attesa di tempi migliori 💛 Borsette, occhiali, calze, guanti, tutti sfizi🔝💯  Ma ogni tanto, viziarci un po’ ci fa bene. 

Essenziale la clutch dall’allure retrò in bianco e nero minimal di Caroline de Marchi. Per l’acquisto qui

View this post on Instagram

#MaisonMargiela SS20 Pre-Collection

A post shared by Maison Margiela (@maisonmargiela) on

 

Uno dei modelli di punta della SS 20 è senza dubbio il secchiello: mini o maxi scegli tu 😉 Qui per l’acquisto di questo modello di Maison Margiela, con una coulisse e l’etichetta con logo numerico iconica del brand super cool.

Il secondo dei modelli must have del momento è la senza dubbio la borsetta a sacchetto: N.21 propone la sua soffice e romantica Eva Bag in vari colori, dal nero al rosso.

View this post on Instagram

The mini Astraea

A post shared by CULT GAIA (@cultgaia) on

 

Deliziosa la borsetta mini Astraea bag di Cult Gaia, geometrica e disponibile in tantissimi colori vibranti, dal verde acquamarina come in foto fino all’arancio. Anche le calzature sono veramente uniche. Vedi l’ormai iconico e scultureo sandalo Meta Heel, disponibile in color block magnifici, dal fuxia al pistacchio. Qui per gli acquisti.

https://www.instagram.com/p/B9se_2HgH9k/?igshid=1fyktf10fd3u1

Visto che il logo è tornato alla grande in pieno spirito anni ’90, perché non scegliere la bag iconica di Laura Biagiotti, una firma storica della moda italiana che ha saputo reinventarsi di anno in anno. Giallo come il sole e bianco mi piace un bel po’. 

 

Occhialoni oversize decisamente importanti, con catena altrettanto over per non passare inosservata. Gucci, qui per l’acquisto.

Sempre di Gucci ma acquistabili su LuisaviaRoma, punto di riferimento storico, per lo shopping on line, la calza ricamata è una vera perla. Anzi pare che dopo anni in cui anche con la neve si usciva al grido di “gamba nuda all’aria” (io non l’ho mai fatto, sorry ma sono talmente tanto freddolosa che solo al pensiero svengo) finalmente sono tornate vere protagoniste le calze, un po’ come negli anni ’60. Alè, non vedevo l’ora.

E vai anche con il calzetto sotto il sandalo. Più variopinto e logato è, meglio sarà per il vostro outfit.

L'immagine può contenere: 2 persone

Calzini Wolford, photo credits pagina facebook Wolford

 

Felicissima del fatto che sta tornando in auge un accessorio che sembrava dimenticato, tranne nella sua variante invernale: il guanto! Vintage, chic, sofisticato si veste di cool contemporaneo grazie al brand Tender and Dangerous: stupefacenti i modelli velati e ricamati, un po’ surrealisti, un po’ punk.

View this post on Instagram

Lilac gloves #tenderanddangerous

A post shared by Tender ⚔️ Dangerous (@tender.and.dangerous) on

Mai uscire senza cappello e golf, preferibilmente cardigan decorato ma soprattutto strizzato in vita da una bella cintura. Se aggiungi un tolk folk romantico ma elegante sei ok, come Etro insegna.

 

Abacanto home è un negozio delizioso in via Santo Stefano a Bologna, dove potete trovare vere e proprie chicche, per distinguervi dalla massa con originalità, senza dimenticare la qualità. Morbide e comodissime le sleepers artigianali friulane handmade, così come i calzini francesi dalle fantasie favolose della Bonne Maison e la borsa a retina che dall’anno scorso è tornata in voga ossia la Filt 1860, dalle nuances a dire poco caramellose. Potete ovviamente comprare online qui.

https://www.instagram.com/p/BhrO9A5FpqK/?igshid=1ehbxlqrof0v6

Il tocco finale è tutto in testa, quindi vai con i cerchietti, bombati e dai colori intensi, brillanti o pastello fai tu, se artigianali ti distingui inevitabilmente per charme: io consiglio quelli speciali del brand Le Marzoline, setosi, liscissimi e di charme oppure quelli de Le Conturbanti, se vuoi osare con il gioiello annesso.

.

.