H&M festeggia 10 anni di collaborazioni

Presentata a New York il 16 ottobre 2014 in anteprima mondiale, con tante Star presenti, tra le quali Jessica Chastain, Mary J. Blige e Dakota Fanningecco l’originale collezione “atletica” dell’enfant prodige d’oltreoceano Alexander Wang – anche direttore creativo di Balenciaga – per H&M, da ieri, 6 novembre 2014, in vendita in 250 negozi H&M in tutto il mondo.

Una capsule collection uomo e donna, composta da più di 70 modelli con prezzi accessibili, che vanno dai 25 ai 300 euro circa, essendo compresi anche pezzi importanti come i capi spalla.

wang1wang2wang4

Il mood della collezione è uno sportwear chic reintepretato in chiave urban, tratto distintivo dell’universo creativo di Wang: capi realizzati in prevalenza con tessuti tecnici e innovativi, adatti per tutto il giorno in città, quindi estremamente versatili. Dalla palestra (ci sono anche accessori come asciugamani, guantoni e fischietto!) all’aperitivo, ad una cena o ad un party, in cui si può lasciare il segno presentandosi con uno di questi dress high tech, davvero super glam.

Un  incrocio originale e funzionale di sport e moda, all’insegna del nero e del grigio,colori metropolitani per eccellenza. Successo grandioso, non c’era dubbio: i capi ieri sono andati a ruba e se siete in ritardo, non disperate! Potete ancora acquistare online e ce la farete anche voi ad aggiudicarvi uno dei pezzi must have della linea.

wang5wang7wang 3

Con la prima collaborazione del colosso svedese low cost con un designer americano si festeggiano così anche i dieci anni delle Designer Collaboration in limited edition con i grandi stilisti del nostro tempo: il primo fu proprio M. Karl Lagerfeld nel 2004, a seguire Cavalli, Versace, Viktor&Rolf, Mattew Williamson, Jimmy Choo, Stella McCartney, Sonia Rykiel, Versace, Lanvin, Isabel Marant, Marni, Margiela… 

HM-Libro-10-anni-Designer-Collaboration

Per celebrare questo anniversario è stato realizzato un libro che ripercorre la storia di tanta creatività e glamour. In vendita negli store H&M.