Il mondo street-punk di DassùYAmoroso:“I AM WHAT I AM”

Il mondo street-punk di DassùYAmoroso. Per la prima volta in passerella con la collezione P/E 2020, dopo aver partecipato a Showcase nell’edizione di Gennaio 2019, arriva DassùYAmoroso, brand indipendente di Street-Punk e di ispirazione dark, nato nel 2015 dai designers omonimi fondatori: Stefano Dassù e Pasquale Amoroso, che trae ispirazione dal mondo anglosassone e dalle sub culture giovanili londinesi.

Dopo una formazione artistica ed il contributo come costumisti in diversi spettacoli nel campo teatrale e cinematografico, l’esperienza in sartoria e uffici stile, svolgono consulenze stilistiche per aziende del Fashion e attualmente insegnano alla Accademia del Lusso di Milano.

Il brand con sede a Pavia ha fatto del Tartan il suo elemento iconico, enfatizzandone la sua struttura modulare, digitalizzandolo  e rendendolo contemporaneo, presentandone ad ogni stagione una fantasia diversa, rivisitata, ma si contraddistingue anche per lo stupefacente accostamento dei colori che crea un effetto visivo magnetico e tridimensionale, dall’allure ribelle e mai scontata. 

“I AM WHAT I AM” è il titolo della collezione e rappresenta la chiara espressione identitaria del brand: vuole presentarsi al pubblico come una scarica di adrenalina che stimoli ad essere sempre se stessi senza paure e barriere, rompendo ogni confine ed abbattendo ogni pregiudizio.

Nylon tecnici rosa e verde fluo logati, vernice nera e spalmato rosa riflettente sono un inno alla libertà. Un invito ad essere ciò che si è veramente, ad esprimere la propria personalità anche in modo irriverente, purché al di fuori di ogni omologazione.

.