Jimi Hendrix, il film

Per noi amanti del cinema e della musica, il binomio funziona benissimo quando lo si propone per presentare un mito come Jimi Hendrix. Ecco quindi JIMI: All is by my side del regista John Ridley, premio Oscar per la sceneggiatura di “12 Anni schiavo”, e interpretato da André Benjamin, volto e voce già noto come André 3000.

JimiHendrixCropped

Grazie alla Fondazione Cineteca di Bologna e ITC Movie, che promuovono la rassegna cinematografica dell’Arena Puccini di Bologna, si tiene stasera 5 settembre, la Prima del film in lingua originale, che uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 18 settembre 2014.

Musica, donne, provocazioni, sensualità e ancora musica. Questi sono gli ingredienti di questo ritratto sul chitarrista Jimi Hendrix che ha suonato anche a Bologna nel lontano 26 maggio del 1968!

Iniziativa cinematografica a cura del Biografilm Festival con Unipol Biografilm Collection, grazie al sostegno del Gruppo Unipol. Progetto dedicato alla distribuzione di documentari e biopic per fare conoscere diverse personalità che hanno influenzato la Storia e per sensibilizzare su importanti temi attuali.

Qui il trailer in italiano

JIMI All is by my side – Prima proiezione in Italia
Arena Puccini
Via Sebastiano Serlio 25
Bologna
Prezzo: € 7,50
Ore 21.45
www.mymovies.it/jimi/