Questa foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui è stata scattata! Se ne vieta l'uso con modalità diffamatorie o pregiudichevoli del decoro delle persone rappresentate o comunque in modo tale da recare offesa alle medesime.

Kataklò a Bologna

Io li adoro, li ho già ammirati dal vivo un sacco di volte e farò di tutto per esserci. Il 23 novembre 2014 alle ore 16.30 al Teatro EuropAuditorium arriva la tappa bolognese del tour dei mitici  Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia indipendente che si esibisce con successo da quasi 20 anni.

Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa “io ballo piegandomi e contorcendomi”: il loro stile si basa infatti su un’importante preparazione atletica e su una notevole tecnica di danza,  sapientemente coniugate con acrobazie, mimica, humor, suoni, luci, costumi, e ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale.

PUZZLE_Puzzle_photoCROVARA PESCE

 

In seguito al grandissimo successo di pubblico e critica ottenuto nelle più importanti città italiane e all’estero continua a grande richiesta la tournée di “Puzzle”, lo show che ha travolto gli spettatori con la sua ondata di meravigliosa freschezza: dal 2012 si apre per i Kataklò infatti una nuova fase creativa che dà frutto a questo nuovo spettacolo, una composizione corale ed eclettica realizzata attraverso l’intreccio tra le coreografie storiche e quelle ideate dagli stessi danzatori, i quali hanno contribuito negli anni alla crescita artistica della compagnia.

Lo spettacolo scommette, dunque, sulle singole idee con l’obiettivo di creare una perfetta alchimia tra i membri del corpo di ballo. 

Multidisciplinarietà e cambiamento sono le parole d’ordine di un’espressione scenica  in continua evoluzione.

Puzzle è come uno spazio libero in cui lo spettatore si lascia contagiare dalla passione e dalla creatività dei Kataklò Athletic Dance Theatre

Un viaggio nel mondo della fantasia, per sognare ad occhi aperti.

.

Foto di destra: PUZZLE Pelle. Photo Crovara Pesce
Foto di copertina: PUZZLE Bounce. Foto di Tomato Noire
.
Kataklò Athletic Dance Theatre 
Ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli
Assistente alle coreografie Paolo Benedetti
Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione 4
Bologna
Per info: 051 372540 – 051 6375199/info@teatroeuropa.it