Keanu Reeves, il ritorno sulle scene della “non star”

La domanda è: ma se ne era mai andato? No, certo che no ma Keanu Reeves ha quel magico dono di apparire e sparire con una leggerezza e semplicità (semplicità fino ad un certo punto perché vediamo con che clamore si è lanciato ultimamente) che solo le star non star hanno. 

Potevamo quindi non dare uno sguardo ad uno così? Ci sarebbe mai sfuggito un fantastico momento di un grande attore – bonazzo, diciamolo pure! – che ha segnato gli anni ’90 e 2000 e di una bella persona quale è? Ovvio che no. Ma andiamo con ordine per capire cosa è successo durante il turbinio del suo ritorno sulle scene.

Keanu Reeves il ritorno sulle scene della "non star"
Keanu Reeves su Australian Men’s Fitness (Maggio 2019)
“Mi piacciono i film di combattimento. Puoi buttare fuori tutta la tua tensione e aggressività senza che nessuno si faccia male”

.

54 anni portati da dio, amante del surf e della motocicletta, è dotato di super geni grazie al riuscito mix di madre inglese e padre di origine cinese, hawaiana-americano. Ma anche grazie alla sua personal trainer che li richiama all’ordine quando lui è fermo da un po’ e deve rimettersi in forma. 

Come per gli ultimi lavori che ha accettato: il primo è stato fare da testimonial per una nota casa di moda e mai prima di allora si era prestato a farlo, o forse nessuno glielo aveva mai chiesto in effetti, e il secondo riguarda il ruolo in un film di una trilogia che ha avuto un notevole successo di botteghino.

Così arriviamo al caso mediatico: siamo a fine aprile 2019 e dopo mille foto in anteprima firmate David Sims, spezzoni di video promo in countdown, il tutto rigorosamente in bianco e nero molto patinato, ecco che a maggio esce la tanto attesa campagna pubblicitaria per la stagione Fall 2019 di Saint Laurent con Keanu Reeves come modello in tutta la sua figaggine: foto eleganti scattate in studio, la collezione presenta dei look da rocker attualissimi con completi dai tagli sartoriali e con accessori che se già rendono cool una persona normale, figuriamoci indossati da uno come lui. Ciaone.

Per chi l’avesse persa (dubito ma non si sa mai) ecco la serie… proooontiii?!

.

Keanu Reeves il ritorno sulle scene della "non star"

Keanu Reeves il ritorno sulle scene della "non star"

Keanu Reeves, il ritorno sulle scene della "non star"

Keanu Reeves il ritorno sulle scene della "non star"

Keanu Reeves, il ritorno sulle scene della "non star"

.

E il popolo del web è impazzito. Giustamente:

“Keanu Reeves è come il vino. Migliora solo con l’età.”
.

“Uno dei più meravigliosi New Yorkesi (vive a Brooklyn) che ho visto tante volte in metropolitana. Che fantastico filantropo.”
.

“Scelta perfetta! E’ adorabile con un bellissimo cuore!”
.

“Amo Keanu è una grande persona dietro un aspetto stupendo!!”
.

Possiamo dire che c’è stata una fusione di intenti – anche se Reeves precisa che vuole separare bene i ruoli che sceglie da quello che è lui come persona –  perché nello studio fotografico di Sims vediamo un Keanu Reeves che potrebbe essere il John Wick del film tale è la corrispondenza delle personalità: carisma, eleganza e mistero.

“I don’t feel I have any obligation to share my private life with people who enjoy my work”

“Non sento di avere nessun obbligo di condividere la mia privata con le persone con cui lavoro” (da www.thejakartapost.com)

.

E su questo sono d’accordissimo mio Keanu, la pensiamo allo stesso modo.

Solo un altro è arrivato a presentare una figaggine pari alla sua: Vincent Gallo sempre per Yves Saint Laurent nel 2007 by Jeff Burton e nel 2018 by David Sims. Quindi primo premio alla Maison YSL per la scelta azzeccatissima dei testimonial maschili: ruvidi, affascinanti e conturbantiii.

Ok, calmiamo i bollenti spiriti e proseguiamo con il secondo progetto: oltre alla pubblicazione sui social delle immagini della campagna di Saint Laurent, ecco l’uscita nelle sale italiane, per metà maggio, del 3° capitolo della serie su John Wick. Insomma quando Mr Reeves vuole tornare sulle scene lo fa sempre con grande stile e con grande preparazione. Per l’ultimo film infatti si è preparato per ben 4 mesi prima del ciak. Allenamento tosto e duro tra armi e mosse da esperto karateca.

John Wick è un film d’azione al limite dell’americanata trash quindi non credibile ma che funziona nel suo genere perché unisce il pensiero orientale della mission guidato da un codice d’onore del guerriero che il protagonista porta avanti con eleganza sia nelle movenze che nel vestiario (è sempre vestito in modo impeccabile per chi non lo avesse capito) con la potenza dell’azione americana.

Keanu Reeves è così un assassino spietato ma che agisce con il senso della giustizia e con dei valori quindi eroe iconico. Ecco la sua assolutezza.

Ammetto di avere visto il primo “John Wick” per pura curiosità e in effetti la storia intriga. Così per capire meglio la preparazione che c’è stata dietro al suo ritorno sulle scene, ho visto su Youtube alcuni video sul suo allenamento tostissimo di arti marziali e sparatorie. Che dire? Wow.

Infine, è successo un altro caso mediatico dall’altra parte del globo con un aneddoto che ha fatto il giro sui social, confermando ancora una volta la disponibilità dell’attore a compiere buone azioni per i suoi fan e non solo. Vi linko “la storia del gelato” con la fonte da Twitter: www.bestmovie.it/news/keanu-reeves-lidolo-del-web-la-commovente-storia-del-suo-autografo-diventa-virale-ancora/696584/

Ora dopo tante belle parole, passiamo ai fatti ed ecco qui i video dove Keanu si allena per la trilogia “John Wick”. Nel terzo video si vede una Halle Berry pure lei in super forma: lascio a voi ogni commento di ammirazione e mi fermo qui, meglio.

Per concludere, qual è il desiderio più grande di Keanu Reeves? Ritornare in Libano, dove tutto è iniziato.

.

Ultime notizie: a quanto pare si è fidanzato!!! con una bella donna (una creativa con la quale è molto amica da anni) e si sono presentati mano nella mano durante una presentazione ufficiale. Lei è Alexandra Grant. Auguriamo alla neo coppia il meglio! Caro Keanu ti meriti una persona come lei al tuo fianco 😉

Keanu Reeves, il ritorno sulle scene della "non star"

 

.


Servizio fotografico da GQ USA – Maggio 2019

Twitter dal web: Dazed

Twitter dal web: www.brighthumanity.me

Immagini del servizio fotografico da GQ USA, maggio 201