Lazzari Store

Lazzari è un’azienda, attiva da più di 30 anni, che nasce dalla passione per i tessuti: è cresciuta nel rispetto delle tradizioni e dell’artigianato, e produce esclusivamente in Italia.

Il marchio si distingue per il suo stile particolare, che comprende abiti con sagome dolci, cappotti dal taglio retrò, e modelli in stile vintage:

per una ragazza contemporanea che ama esprimere delicatamente la sua femminilità.

Entrando nei negozi, è facile sentirsi subito a proprio agio e capire ciò che ispira il brand, anche solo guardandosi intorno, ascoltando la musica, osservando arredi e dettagli.  Le collezioni si possono trovare online o nei negozi al dettaglio presenti per il momento solo in Veneto.

Noi di FashionBeginners abbiamo scoperto questo store che ci ha colpito molto per le sue proposte e così abbiamo intervistato la stilista Alice Lunardi per saperne di più.
.
alice-lunardi-lazzari2
.

1) Salve Alice, innanzitutto complimenti per le vostre collezioni, ricerca di immagine e mood che proponete a 360 gradi (dalla musica, ai colori alle ambientazioni che ho visto nei vostri video e che riproponete nei negozi). Ho letto che Lazzari opera nel settore da più di 30 anni e che le collezioni sono tutte rigorosamente Made in Italy. Quale è stata la “scintilla” che ha fatto partire il tutto?

L’azienda è stata fondata dai miei genitori, Margherita Lazzari e Araldo Lunardi: ora con loro ci siamo anche noi figli, Alice e Nicola. Inizialmente il laboratorio lavorava come terzista per altre firme, poi è nata la voglia di creare una linea e così è stato. Abbiamo deciso di utilizzare il cognome di mia madre come nome perché ci è sempre piaciuto molto.

2) Lazzari è molto apprezzato e vi rivolgete ad una ragazza con un animo retrò ma anche attuale. In questi anni avete avuto dei cambiamenti per quanto riguarda la tipologia di clientela?

Inizialmente Lazzari si rivolgeva ad una clientela più matura, ma poi quando ho iniziato a disegnare la linea io, abbiamo cominciato ad attirare anche un target più giovane. La cosa bella è che nonostante tutto la collezione è così vasta che spesso riusciamo a vestire mamme e figlie!

lazzari-fw-2014-2015-2Lazzari collezione Fall Winter 2014/2015

.

3) La vostra collezione si è ampliata: realizzate e vendete dall’abbigliamento, agli accessori fino ai bijoux. Quale è il vostro capo “masterpiece” oppure che consigliate per questo autunno-inverno 2014?

È difficile sceglierne uno solo! Amiamo allo stesso modo tutte le nostre “creature”, ma se dovessi consigliare qualcosa allora sarebbe un elemento della serie “colazione”, perché diventa poi un pezzo da collezione, visto che ogni stagione cambiamo tema.

4) Ho visto che i vostri cinque punti vendita (molto belli) sono a Verona, Vicenza, Padova, Bassano del Grappa e a San Bonifacio. E’ prevista una prossima apertura anche in Emilia Romagna o in un’altra regione? Perché ci piacerebbe molto!

Grazie! Sono contenta che i nostri negozi vi piacciano: per il momento rimaniamo con i nostri cinque punti vendita, perché sono negozi gestiti direttamente e siamo comunque un’azienda piccolina. Ci piacerebbe molto aprire all’estero, perché abbiamo la sensazione che il Made in Italy sia più apprezzato e valorizzato fuori dall’Italia (buffo no?!). Comunque stiamo lavorando molto affinché il nostro e-shop possa offrire un servizio sempre più completo anche per chi non può visitare i nostri punti vendita di persona.

.

Ti ringrazio molto Alice per la tua disponibilità. Noi apprezziamo molto la tua collezione e vi ammiriamo per la cura e la passione che mettete nel realizzare questi capi!

Diana + Diana from Lazzari on Vimeo.

______________________________

.

Se volete scoprire l’e-shop cliccate qui
Il loro sito web: www.lazzarionline.com/