Messagerie Collezione AI 2014-2015

Messagerie per l’AI 2014-2015 si pone nuove sfide e apre il suo immaginario al mondo femminile:

tagli anni ’50 e atmosfere haute-couture anni ’70 si trasformano e si miscelano esaltandosi con dettagli di ispirazione punk. Lo stile metropolitano, attuale protagonista del nostro tempo, è in perfetta armonia con l’Uomo Messagerie.

Un ensemble di tessuti sovrapposti, strutture che fanno riferimento a costumi storici con un tocco che li spinge nel 21° secolo; vite strette in corsetti, lunghezze che sfiorano il pavimento, il tutto con una qualità teatrale che viene ulteriormente enfatizzata dai gioielli, dagli accessori (pochette con catena, spille con soggetti “natura”, scarabei, fiori, cinture gioiello con pietre swarovski, cappelli in feltro, sciarpe con ricami manuali e lunghe frange in seta) e dalle acconciature.

AL2R5053_01

messagerie2

messagerie3

La camiceria ha volumi morbidi e usa materiali trasparenti con decorazioni in paillettes.I tessuti sono pregiati e di ricerca: una serie di stoffe decorate, arricchite da ricami e gioielli, velluti e devorè, mongolia, superfici stropicciate spesso con acciaio, pizzo inamidato, organza rigida, raso duchesse, moirè, patchwork, intarsi e stampe digitali.

La maglieria usa filati gonfi ed è caratterizzata da ricami agugliati oppure ha lavorazioni a intarsio, effetto pelliccia. I capi spalla over hanno richiami militari come mostrine o gradi ricamati, i biker in pelle hanno inserti in neoprene, i gilet in mongolia sono tinti ad effetto camouflage. Giacche precise nelle loro linee come pezzi sartoriali con rever a lancio vengono proposte nei colori primari, nero e oro.

messagerie5

AL2R5219_01

.

ww.messagerie.it/

.

.