Miss Eleganza ai Golden Globe 2015

Si sono tenuti i Golden Globe Awards 2015: ecco i premi assegnati dalla stampa ai film e alle serie tv dell’anno.

Qui la nostra mini-classifica delle star più eleganti. Bling Bling!

.

Miss Eleganza N.1 (in rosso)

72nd-annual-golden-globe-awards-arrivals-1 (2)Eh grazie! Gioco facile: altissima, bionda, dotata di un fisico che solo madre natura le poteva dare (mantenuto con tanta palestra) con un portamento e un look da vera diva-di-altri-tempi ma rivisitato: vince e stravince Heidi Klum con il primo Atelier Versace. Bling Bling…e Bling!

N.2 

allison-williamsAllison Williams in rosso che più rosso non si può. La giovane attrice era luminosa: make-up e pettinatura perfetta! Protagonista delle serie Tv americana “Girls” ha fatto colpo sul red carpet in Armani Privé.

N.3

72nd Annual Golden Globe Awards - ArrivalsEcco Jane Fonda in red-passion che valorizza la sua forma a clessidra. Ci piace. Vince sempre il sorriso (con un Versace come non lo puoi avere?). Grande Bling!

.

A pari merito

helen-mirren-600x800La Dama Helen Mirren come di regola, bionda anche lei, si veste di rosso: qui indossa un abito di Dolce & Gabbana. Dettaglio? La spilla e ha tutta la nostra ammirazione. In silenzio.

.

Miss Eleganza N 1. (in metal)

diane-kruger-golden-globes-2015Diane Kruger ha indossato un abito di Emilia Wickstead. Baglioni d’argento e dettagli madreperlati. Bling perfetto (anche se un pò seria).

N.2

c0594dae528e51b5da9823291896e914Indubbiamente abbiamo un debole per lei, qui si mostra scintillante con un abito impegnativo (non per tutti): Julianne Moore in Givenchy Couture. Hair styling e accessori giustissimi per una donna e grande attrice come lei: ha vinto come “Migliore attrice drammatica” per il film “Still Alice”. Bling al quadrato.

N.3

dakota-johnson-golden-globes-2015Ancora argento: paillettes ed accessori sbrilluccicosi per una gran serata. Qui Dakota Johnson protagonista nel film “50 sfumature di grigio” era in Chanel Couture. Soft Bling.

.

Miss Eleganza N.1 (nude-look)

72nd-annual-golden-globe-awards-arrivals-1 (1)Kate Beckinsale in Elie Saab. Abito da gran sera.  Perfetta in tutto, spezza il ton-sur-ton con lo smalto scuro. Stra bling!

N.2

7250184f-1e40-44e6-af4e-3c9f0abe37eeGreer Grammer con un abito di Lorena Sarbu con sorriso un po’ plasticoso. Barbie Fior di Pesco docet.

N.3

72nd Annual Golden Globe Awards - ArrivalsIn posa da “damina dell’800” ecco Anna Kendrick “Karenina” con un abito ton-sur-ton con la sua carnagione. Abito di Monique Lhuiller. Bling.

.

Miss E N.1 (sui toni del blu)

Amy_AdamsAmy Adams, la seconda rossa della nuova Hollywood (prima è Jessica Chastain) e vincitrice per il film “Big Eyes”, qui è bellissima: dall’abito con drappeggio soft, alla pettinatura retrò ai sandali in coordinato fino ai gioielli discreti. Long dress di Atelier Versace. Bling molto chic.

N.2

katherine-heigl-zac-posen-2015L’attrice Katherine Heigl in super posa. Si nota come è di tendenza la pettinatura con un vago richiamo allo stile anni ’40. Abito di Zac Posen. Forse tanto ma il tono di blu è fantastico. Bling pesato.

.

N.3

1421025738_felicity-jones-zoomUn altro volto nuovo che ha fatto bingo nella seconda decade del 2000: Felicity Jones. Qui con un abito un pò “ingombrante” per la sua età ma apprezziamo il suo impegno per una serata molto glam. Abito di Christian Dior Couture.

.

Miss E N.1 (altri colori)

72nd Annual Golden Globe Awards - ArrivalsNaomi Watts appare come un canarino o un sorbetto al limone. A voi la scelta. Qui in lungo con dei gioielli ed accessori ben scelti. Il suo taglio di capelli, dicono gli esperti, sarà la tendenza per la prossima stagione. Veste Gucci. Bling Bling!

N.2

1421029892_jessica-lange-zoomLa grande attrice Jessica Lange appare in total fuxia con il coraggio di avere le braccia scoperte (era caldo in effetti). Veste J.Mendel. Applausi di bling!

.

Miss E N.1 (colori scuri)

54b30dd248de990f76763182_golden-globes-2015-jessica-chastainDiva vera: Jessica Chastain con un abito e pettinatura che riprende lo stile della Hollywood Golden Age. La prima rossa di Hollywood è infatti vestita da Atelier Versace. Bling Bling Bling. 

N.2

golden-globes-2015-slide-C0VL-jumboUn’altra Lady: la stimata attrice Christine Baranski (sa essere drammatica e anche comica come poche) in un abito che sottolinea la sua splendida tenuta fisica. Complimenti vivissimi in Zac Posen.

N.3

golden-globes-2015-katie-holmes-red-carpet__oPtPuò essere simpatica o meno (sua figlia poi…) ma riconosciamo la sua eleganza e il buon portamento (grazie al Pilates) che ha mostrato su questo red carpet. Katie Holmes, altissima e grandissima indossa Marchesa. Ci piace molto anche la pettinatura. Insomma… bling!

.

L’alternativa N.1

67755c10-9a3b-11e4-816f-e3f06255120a_Emma-Stone-Golden-Globes-2015-from-behindEmma Emma, per noi sei sempre la migliore. Solo tu lo puoi fare. Bling Bling in Lanvin.

L’alternativa N.2

1421020416_lorde-zoomCara Lorde, sei come noi: sai qual’è il tuo punto debole ma rischi di diventare un sacco per nasconderlo! Ma finalmente ti sei presentata con un completo che ti sta bene! Sempre in pantaloni e giacca ma più femminile del solito con Narciso Rodriguez. Bella anche la pettinatura e il rossetto, tua firma nei look. Dai che migliorerai! Bling giusto.

.

N.C.

Golden-Globes-2015-Afterparty-DressesNC. Non classificabile perchè il fatto di essere una Top model trascende dal fatto che lei, Alessandra Ambrosio possa essere più o meno elegante. Conferma solo che le modelle (quelle vere) si possono permettere ciò che noi comuni mortali definiamo non indossabile. Qui era all’After Party dei GGA 2015. Ciao proprio (mutanda a vista a parte eh).

Rachel Murray/Getty Images

.

.