Naomi Campbell per Yamamay in limited edition

Non credo che Naomi Campbell possa mai perdere il suo titolo conquistato a pieno merito negli anni ’80/’90, quando infuocava le passerelle delle più grandi case di moda internazionali con un carisma unico ed era la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue (Francia e Inghilterra) e di Time Magazine:

BACKSTAGE 4

la Venera Nera è sempre lei, su questo non c’è dubbio. Leggendaria SUPER TOP MODEL, inserita da People nella lista delle 50 più belle del mondo, non ha mai smesso di incarnare un modello femminile sensuale e forte: una pantera sinuosa e fiera che sa tirare fuori le unghie e non ha mai avuto paura di affermare la sua personalità. Se da un lato sono ben noti i rumors sul suo caratterino non proprio facile, dall’altro ci assomiglia sempre un po’di più, quando parla delle sue fragilità e delle sue delusioni:

<<Io sono sempre stata molto disponibile e leale verso gli altri, ho sempre pensato che tutti fossero dei libri aperti, ma purtroppo oggi sono molto pentita di aver lasciato che alcune persone siano entrate nella mia vita, perché mi hanno sfruttata e ferita. Ho imparato grandi lezioni, a mie spese. Oggi sono molto più scettica, ma credo anche più matura>>

.

Naomi-Campbell-Cover-VF-45-2015_267x348

Così risponde a Paola Jacobbi, giornalista di Vanity Fair (qui l’intervista) nel numero attualmente in edicola, splendida Star della cover della settimana grazie al suo nuovo progetto in collaborazione con Yamamay.

E’così secondo me che possiamo immedesimarci, anche senza essere nei fatti lo schianto di donna che è lei – a 45 anni praticamente perfetta e ancora più consapevole – e in certo senso regalarci un pizzico di sensualità in più, perché sembra banale dirlo, ma al di là delle forme la femminilità è un’attitudine e credo fermamente anche una continua esplorazione.

Una limited edition super hot chiamata con il nome del suo account Instagram (per chi volesse seguirla instagram.com/iamnaomicampbell/) #IamNaomiCampbell: sette linee speciali, tra pizzi e trasparenze, da lei disegnate e interpretate nella ammaliante campagna di Mario Testino:

SUPERVILLAIN, per un effetto bondage e silhouette valorizzate dalla morbidezza del tulle attraverso “cinquanta sfumature di nero”; ICONIC, tra pizzi leggerissimi e raso in un viola profondo; ENDEARING per linee più fluide e destrutturate all’insegna di una red passion; LUCILLE con minuziosi ricami in micro pailettes, rete ed elastici per sentirsi una vera Diva; SINUOUS con stampa serpente ton sur ton, per essere flessuosa e sinuosa in ogni forma; MAGNIFICENT per un total look effetto lingerie e infine PRECIOUS SKIN per essere grintose senza perdere l’eleganza, in microfibra effetto pelle e pietre applicate.

Naomi Campbell

Insomma, ragazze mie, alla faccia di chi ci ha ferito perché magari “non eravamo abbastanza”, io un regalo di questo tipo per Natale 2015 me lo farei mooolto volentieri! Grazie Naomi, sei davvero spaziale ma in fondo in fondo anche tu sei come noi.

I AM NAOMI CAMPBELL. A fashion movie by Mario Testino

.

.


.