Tom Ford Men’s e Women’s AW 2016

Tom Ford Men’s e Women’s Autumn Winter 2016 Collections a New York Fashion Week.

Tom Ford appena una settimana fa era a Venezia 73  per presentare il thriller in Concorso “Nocturnal Animals” (Animali Notturni ) suo secondo film da regista insieme ai Divi Jake Gyllenhaal e Amy Adams.

Ma non si ferma mai, che pur dichiarando spesso che il cinema è la sua vera ossessione, non manca mai di centrare il colpo in quella che è la  prima grande espressione di sé e della sua creatività innata: eccolo ad aprire in pompa magna la New York Fashion Week, con una sfilata essenzialmente al massimo del glamour e dell’eleganza e con uno show che è stato un vero concentrato di mondanità, per festeggiare anche il suo ritorno sulle passerelle della Grande Mela.

Ovviamente presenti tutte le più grandi Celebrity di Hollywood e dintorni: da Naomi Campbell e Karlie Kloss, a Tom Hanks, Uma Thurman e Julianne Moore fino ad Alicia Keys e la sfolgorante Rita Ora.

tom-ford-testimonials
Uma Thurman fotografata dal duo Inez e Vinoodh, Naomi Campbell e Karlie Kloss al Tom Ford AW16 Show e Rita Ora fotografata da Inez e Vinoodh

Il fashion designer texano ha ancora una volta sorpreso e affascinato, presentando il 7 settembre 2016 all’apertura della NYFW, la collezione Autunno Inverno 2016 sia Uomo che Donna e segnando il suo primo ingresso nel “see now, buy now” ossia le sue meraviglie possono essere subito acquistate sul sito tomford.com, oltre che negli store. Più di 50 look  sofisticati e raffinatissimi, sensuali ed eleganti, lussuosi e con un fascino innegabile, semplicemente chic.

Adoro la palette, che contempla tutte le mie sfumature preferite per la stagione fredda, quelle boschive/ legnose, dalle varie tonalità dei marroni, che vibrano dal cuoio al cioccolato, fino al foliage, ai verde muschio e all’immancabile total black, passando per i grigi con pennellate di bianco.

tom-ford-lookbook-aw-2016

tom-ford-lookbook-aw-2016-2

Per le stampe dominano il camouflage e il maculato (anche io sono del partito di Kate Moss, ossia evviva l’animalier), ma anche pattern dal forte impatto grafico.

Capo must have: la gonna midi, che imperterrita continua ad avere il podio nelle lunghezze trendy degli ultimi anni e regala un fascino dal sapore retrò inarrivabile, oltre ad evidenziare la silhouette al punto vita-qui strizzata da cinte in pelle molto grintose a doppio giro- abbinate a stivali alti.

Non possono mancare le paillettes molto disco style per i longdress da gran sera. Capispalla in pelle e pelliccia ma anche cappotti morbidi e avvolgenti, che nulla tolgono alla perfetta donna Tom Ford, dal senso estetico estremamente accentuato e dalla sensualità spiccata.

tom-ford-fashion-show-aw-2016

tom-ford-fashion-show-aw-2016-2

4-look-1-featuring-model-grace-hartzel-at-the-tom-ford-aw16-showLook con la partecipazione della modella Grace Hartzel al Tom Ford AW16 Fashion Show 5-model-ondria-hardin-in-look-5-of-the-tom-ford-aw16-showLa modella Ondria Hardin nel Look 5 al Tom Ford AW16 Fashion Show 6-ari-westphal-backstage-at-the-tom-ford-aw16-showAri Westphal nel backstage del Tom Ford AW16 Fashion Show

.

.

.