TWINSET a Venezia 73

TWINSET  presenta “Per sempre” alla 73 Mostra del Cinema di Venezia.

Il 5 settembre 2016 alla 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, TWINSET in collaborazione con Rai Cinema, ha presentato il suo primo cortometraggio: “Per Sempre”, diretto dal regista romano Paolo Genovese, del quale ricordiamo l’ultimo film di grandissimo successo “Perfetti Sconosciuti”, che ha vinto ben due David di Donatello 2016, Miglior Film e Miglior Sceneggiatura– ed interpretato da Giulia Bevilacqua, Chiara Mastalli e Claudia Potenza, racconta una storia comune, e per questo così speciale e straordinaria.

Un tema sociale forte e femminile, spesso sussurrato e nascosto: l’affido.

Ancora oggi, a distanza di anni, tra nuove leggi ed altre vie d’uscita, si parla poco di cosa significa per una donna avere un figlio senza condividerne il sangue, anche quando la natura dice no, anche se si è sole, se la fede al dito non c’è più o se l’altro lato del letto la sera resta vuoto.

Affidamento:“Fare affidamento su qualcuno, fidarsi pienamente, contare su di lui”. Un messaggio che porta una sicurezza in più in questo tempo incerto, la certezza di avere le spalle coperte, di non essere soli. Senza avere il bisogno di chiedere a chi ci è vicino di dover restare.

per-sempre-film-venezia-73-2016

3

4-Giulia Bevilacqua con Elisa Sednaoui e Cristina TosioGiulia Bevilacqua con Elisa Sednaoui e Cristina Tosio
5- Paolo Genovese con Lena Perminova, Sistine Stallone Jennifer Flavin Stallone e Candela Novembre tutte in Twin Set. Photo by @rorphoto x @fashiontomaxPaolo Genovese con Lena Perminova,Sistine Stallone,Jennifer Flavin Stallone e Candela Novembre tutte in Twin Set.Photo by @rorphoto

Paolo Genovese ha commentato questa nuova esperienza in modo molto positivo, affermando che ha accettato con grande entusiasmo la proposta da parte di TWINSET, in quanto si tratta di un’operazione interessante e valida nel creare un lavoro legato ad un brand ma che non parla direttamente del brand  bensì propone un’idea sociale su cui riflettere. Inoltre è stato bello avere la possibilità di tornare al corto, un po’un modo per tornare alle origini, dato che generalmente i registi iniziano con i cortometraggi, ma poi man mano che la carriera procede e ci si concentra sui lungometraggi, dimenticando questa prima forma, pur di grande valore, di espressione in sintesi.

Ecco il cortoPer sempre”:

Con questa iniziativa legata al cinema, attraverso un film non pubblicitario ma divulgativo, TWINSET vuole parlare alle donne vere, che si accettano nonostante i difetti, le mancanze e i sogni di troppo. Una moda che abbandona le imposizioni e le costrizioni ma rende possibile la bellezza, seguendone le forme e le varie espressioni attraverso la realtà di ogni giorno e la complessità della vita, con tutti i problemi che essa comporta.

TWINSET, brand fondato a Carpi nel 1987 e ormai affermatissimo a livello internazionale, dall’allure femminile e romantica, di grande successo specialmente tra le più  giovani, è stato uno dei grandi protagonisti di questa edizione del Festival anche grazie ai molteplici e deliziosi look sfoggiati da attrici e ospiti sul Red Carpet e al photocall. Ecco i più belli e chi li ha indossati!

PS. Notare l’accessorio must have ossia l’iconica Cécile bag, praticamente al braccio di tutte, in varie misure e colori. Da avere!

twinset-venezia-2016Da destra in senso orario: Simona Barbieri certo!, Sistine Stallone, Lena Perminova e la dj Mia Moretti
twin-set-look-venezia-2016Mia Moretti, Giulia Bevilacqua e Chiara Mastalli
twin-set-venezia-2016-2Elisa Sednaoui e Candela Novembre
15- L'influencer Cristina TosioL'influencer Cristina Tosio
18- Blu Yosmini, giovane attrice in Twin Set insieme al cast della commedia Piuma, in ConcorsoBlu Yosmini, giovane attrice in Twin Set insieme al cast della commedia Piuma, in Concorso
19- Photocall Piuma,Blu Yoshimi sempre in Twin Set insieme a LuigiFedelePhotocall Piuma,Blu Yoshimi sempre in Twin Set insieme a LuigiFedele
.
.


Photo credits: @rorphoto x @fashiontomax dalla Pagina Facebook di TWINSET 
Photo @ ASAC la Biennale di Venezia

#cinemaemoda #specialevenezia73 #twinset #fashionfilm