White Sand SS 2020 collection

White Sand è un brand contemporaneo specializzato nella produzione di pantaloni nato nel cuore della Romagna, che unisce neoclassicismo e innovazione e propone capi genderless pensati per chi è alla ricerca di un capo differente e senza tempo.

Nato nel 1979 all’insegna dell’unicità del Made in Italy, prende vita dalle mani di esperti artigiani, che grazie allo studio e alla ricerca delle influenze provenienti dall’Estremo Oriente, danno vita a capi innovativi che si lasciano ispirare dal territorio e si proiettano nel mondo, portando sul mercato un prodotto di ricerca attraverso la selezione accurata di materiali di alta qualità.

White Sand SS 2020 collection White Sand SS 2020 collection White Sand SS 2020 collection

Capi smart casual, dal taglio morbido, caratterizzati da un estetica minimalista che cela dettagli che fanno la differenza.

.

Per la stagione SS 20 la proposta di pantaloni donna è molto articolata; in collezione troviamo modelli dal taglio più classico e regular con fondo più o meno aderente, pantaloni dal fit più largo e morbido come i pantaloni a palazzo o i jogger, fino ad arrivare ai bermuda. I capi sono proposti in tessuti leggeri, non mancano proposte nel classico denim o di tendenza, come il laminato.

La palette colori è molto ampia, in collezione troviamo proposte tinta unita nei colori più classici come il bianco, il beige o il caramello, o pantaloni con stampe o fantasie, come le righe, il fiori, le palme, il maculato, alcuni con applicazioni di particolari ricami, fino ad arrivare a tonalità più accese come l’arancione, il blu o il lime e i classici colori pastello.

In collezione sono presenti anche alcune proposte di gonne dal taglio più o meno lungo; mini, gonne lunghezza ginocchio, dalla vestibilità più o meno aderente, fino ad arrivare a modelli dal taglio più ampio e over, lunghe fino ai piedi.

White Sand SS 2020 collection White Sand SS 2020 collection White Sand SS 2020 collection

La collezione uomo è anch’essa composta da svariati modelli tra cui scegliere, dai classici pantaloni chino dalla vestibilità asciutta e adatti per ogni look, ai pantaloni cargo, evergreen e capo must have che non può mancare nel guardaroba, fino ad arrivare a bermuda e boxer mare, proposti in due varianti diverse di lunghezza, sopra e sotto il ginocchio. I tessuti sono  leggeri e comodissimi: spazio al cotone, tessuti tecnici e al denim, basic, lavato, ricamato o personalizzato da pennellate effetto neon.

La palette colori va dai classici e irrinunciabili della stagione estiva come l’azzurro, il bianco, il beige, il verde militare, fino ad arrivare alle fantasie più amate dal pubblico, come la stampe animalier, tropical, le righe, i quadretti, il camouflage.

Tratto distintivo del brand e dettaglio che ritroviamo sia nelle proposte uomo che donna, la famosa chiusura del pantalone con laccio in tessuto, che sta ad evidenziare la grande cura dei dettagli e la pietra nera che ritroviamo cucito a lato di ogni pantalone.

White Sand SS 2020 collection White Sand SS 2020 collection brand

White Sand courtesy press office SS 2020
Photo credit White Sand courtesy press office, shot by @ludovicarceroph Styled by @amatoviviana

.

.

.