Elodie al Festival di Sanremo 2021. Foto ANSA

#Sanremo2021: i migliori look ❤️🔥

Sanremo 2021: i migliori look.

.

Nonostante il pandemico periodaccio generale della serie “mai na gioia”, ecco finalmente arrivare il momento del mitico Festival di San Remo a regalarci qualche perla di evasione e svago in leggerezza e come al solito noi non potevamo mancare con la nostra top five, da non prendere ovviamente troppo sul serio, anzi.

Lo so, pensavate che questo giro avremmo glissato, ma in realtà abbiamo aspettato le prime tre serate per valutare un po’ l’evoluzione della situazione, che in fatto di glamour e stile ha il suo perché e sta diventando sempre più un momento topico al pari dei Red Carpet dei migliori festival cinematografici.

Allora, direi che si parte e direttamente con il podio 🙌

.

.

1) Måneskin…E ZITTI E BUONI PER FAVORE!

.

Ammetto, ho avuto qualche indecisione tra primo e secondo posto, ma poi al cuor non si comanda e al mood interiore tanto meno, quindi per forza di cose ho dovuto scegliere questa giovane band romana al suo primo San Remo – ricordiamo, venne lanciata nel 2017 nell’11° edizione di X Factor – che ha un’estetica pazzesca, brillante, fresca e molto contemporanea, miscelando perfettamente con estrema disinvoltura ispirazioni rock glam e folk all’allure bohémien, che fa sempre la sua porca figura.

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono assolutamente delle già consolidate vere icone di stile. Ma già questo lo sapevo, dunque non sono sorpresa.

Mi aspettavo qualche sguizzo e le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Per le prime due serate scelgono infatti uno dei brand più all’avanguardia del momento, storico e molto sapiente nella sua artigianalità sì, ma che da un passato un po’ più “classico” e adulto in un certo senso, si sta facendo strada tra i giovani e giovanissimi alla velocità della luce. No, non sto parlando di Gucci, bensì di ETRO.

ADORO QUESTA SCELTA e LA PREMIO AD OCCHI CHIUSI🔝

Credits /maneskinofficial/Instagram

I look sono stati ideati ovviamente per l’occasione ed esprimono un sapore che vibra tra gli anni ’70 e riferimenti colti al costume storico, in particolare vittoriano, attraverso tessuti avvolgenti, che richiamano in alcune decorazioni il paisley iconico del marchio. Corsetti, pizzi, sete e paillettes. OMG!!!👏👏💞💞 Tra l’altro, i ragazzi,  per la serata cover del 4 marzo hanno scelto di proporre una particolare reinterpretazione di “Amandoti” dei CCCP con il loro ex mentore Manuel Agnelli😍😍😍. E ho detto tutto.  

Voto OLTRE IL 10

.

2. LA RAPPRESENTANTE DI LISTA 🔥

.

Con questa classifica voglio spaziare, giocare e scombinare un po’ le carte in tavola…. Voglio essere sedotta e affascinata, voglio un tripudio di colori e forme che sorprendano i miei occhi offuscati dallo smart working e dal grigiore della situazione.

Color block e pura energia per la queer pop band made in Sicily che osa il fuego  e lo shocking di “schiaparelliana” memoria. La maestria è quella di Pier Paolo Piccioli. CHAPEAU❤️

.

@maisonvalentino @pppiccioli styling: @susanna_ausoni  foto credits @rappresentantelista  e VALENTINO/ SGPItalia

.

Voto 9.5 (quando annuso odore di anni ’80 vado in brodo di giuggiole, vedesi serata cover con Donatella Rettore)

.

3. THE BODY ELODIE ✨

.

Perfetta sempre. Ma quanto è bella??? E poi di grande personalità, bravissima, ci ha regalato uno show pazzesco in tipico stile international e un toccante discorso molto sentito sulla sua vita, sul suo passato non facile, sul sogno in cui ha sempre creduto e che ha sempre perseguito con tenacia e determinazione.

A tutto ciò come al solito, scelta di look impeccabili, da sogno, faaa-vooo-looo-si. Non si può dire nulla. Appunto, tolgo un punto al punteggio pieno per troppa perfezione manifesta.

In Versace, Oscar de la Renta e Giambattista Valli. Insomma un golden trio di haute couture per una vera Stella 🌹

Styling: @ramonatabita
Make-up: @mrdanielmakeup
Hair: @andresoriga

VOTO 9 + e poi taccio 🚀

.
.

4. NOEMI, che bomba dalla chioma ramata!!! 🔥💋🔥

.

Mi fa molto piacere che il rouge– uno dei colori più sensuali e vitali che esistano- quest’anno al festival vada per la maggiore. Se parliamo di colore di capelli, vi dico che ho sempre letteralmente venerato le rosse e ho sempre sognato di esserlo (con pessimi risultati).

Secondo motivo per cui ho sempre guardato in pura estasi Noemi: il primo è per la sua ugola d’oro e il terzo per il suo carattere che mi è sempre piaciuto per spontaneità, fin da X Factor.

Ora Veronica, dopo aver attraversato un percorso molto intenso di rinascita e trasformazione, è più intensa e sfolgorante che mai. Divina in abito da gran sera  @dolcegabbana, in tulle ricoperto di Swarovski e ricamato a mano, ma ho amato molto anche il suo look più disinvolto e sbarazzino per la serata cover con crop top e pantalone a vita alta, molto anni 90 con raffinatezza. ADORABLE!

.

VOTO 9 MERITATISSIMO

.

5. Coma_Cose Fiamme negli occhi😍

.

Come rimanere fedeli a se stessi, non snaturarsi nonostante si calchi un palco molto mainstream. Il duo indie milanese formato da Fausto Zanardelli aka “Lama” e Francesca Mesiano aka “California” resta sempre sincero e apprezziamo parecchio la sincerità, di questi tempi. Uniti nella musica, nella vita e nel look molto matchymatchy. Ci piacciono.

I look sono della #MSGMPrefall21 🔥 Si fanno notare e sono molto trendy le stampe: la new python in rosso fuego e la più romantica rosa sul denim. Style by @giorgiacantarini @msgm @massimogiorgetti

.

FOTO CREDITS MSGM (@msgm)

VOTO 8+ al bacio

.

.