Daizy Shely da Tel Aviv

Aliza Shalali Deizy è una giovane e talentuosa fashion designer nata in Israele e cresciuta in un piccolo villaggio vicino a Tel Aviv.

Aliza Shalali Deizy dopo gli studi presso l’Istituto Marangoni decide di creare una sua linea chiamata Daizy Shely (nel 2013 ha aperto a Milano il suo atelier) pensata per donne consapevoli che “hanno qualcosa da dire”.

Ogni singolo pezzo è una combinazione di alta qualità nella confezione, tessuti di altissimo pregio e cura ossessiva dei dettagli, focalizzandosi così sulla selezione dei materiali e sulla perfetta fattura dei capi, in un armonico equilibrio tra femminilità e determinazione.

Vincitrice della decima edizione del progetto di scouting “Who Is On Next?”, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, il 31 gennaio 2015 ha portato sulle catwalk della grande kermesse romana l’anteprima esclusiva della nuova collezione Daizy Shely AI 2015/16, che racconta per immagini la storia della designer, rispecchiandone personalità e stile.

Daizy_shely_1Sfilata AI 2015/16. Ph. Luca Sorrentino

Un mood assolutamente originale basato sul mix degli opposti, tra atmosfere dark e misteriose, ma anche retrò e super femminili, romantiche e seducenti, affascinante nel mostrare una creatività che si avvale di stimoli culturali e suggestioni differenti.

Focus sui contrasti, visibili sia nei colori, che nelle forme e nei materiali: su macramé leggeri e preziosi appaiono dettagli in pelle e accessori militari a “sporcarne” volutamente l’eleganza, mentre le delicate piume sono imprigionate nel pvc e il lurex si mixa con la contemporaneità del tartan. Questa dicotomia è accentuata da violenti inserti di colore come il rosso lacca, il viola profondo e il verde militare.

Daizy_shely_2Sfilata AI 2015/16. Ph. Luca Sorrentino

Tra tonalità così intense e teatrali spicca un azzurro chiarissimo, un tocco di luce, ma anche grande spazio al bianco e nero, come protagonisti di grafiche floreali e stampe che sembrano tracciate a carboncino e china, pois – che, tra le fantasie, domineranno ancora nella prossime stagioni – frange che ornano capi dalle linee importanti.
La malinconia e la teatralità espresse dai colori e dalle forme, ispirate ad un moderno Pierrot, si mescolano con dinamismo ed energia ad abbinamenti cromatici e materici totalmente inaspettati.

Il risultato è forte e drammatico, l’insieme elegante e contemporaneo. 

Aspettando che questa prima neve dell’anno si sciolga ai tiepidi raggi di sole, ci facciamo illuminare dalla sua accattivante collezione Primavera Estate 2015: strepitosa! Ecco un piccolo assaggio, per sognare ad occhi aperti che sia già caldo…

Daizy_shely_1

.

www.daizyshely.com

.

In Italia potete trovare il brand:
Piave 37
N30 via della Spiga 30

Excelsior – Galleria del Corso 4
Milano (Mi)

E online su Net -A- Porter →  www.net-a-porter.com/

.