Gucci SS 2015

La Primavera Estate 2015 di Gucci sarà all’insegna dell’ispirazione Seventies: influenze hippie chic attualizzate ritornano a dominare i look, con grande gioia di tutte le fashioniste amanti dell’atmosfera tipica di quegli anni, tra libertà, anticonformismo, sensualità, rock ma anche disco, creatività e cambiamenti in atto…

gucci-ss-2015     5

Gucci presenta la sua campagna SS 2015 scattata da Mert Alas & Marcus Piggott ed interpretata dai modelli Malgosia Bela e Mathias Lauridsen: la collezione realizzata da Frida Giannini è estremamente ricercata ed elegante nel reinventare in modo glam i codici stilistici dei mitici anni ’70, contaminando stile militare, marina, influenze orientali, un tocco folk e tagli geometrici definiti e netti, specialmente nei dress, nella giacche (con trionfo del trench) e nelle gonne.

Stampe floreali, cinture intrecciate, foulard, frange, patchwork, pelle e anche molto denim. Non mancano dettagli preziosi e sorprendenti come la pelliccia. Palette colori  da lasciare senza fiato per la sua varietà e forza: arancio, rosso, bianco, ocra, verde, blu, marrone… una tavolozza incredibile di nuances decise e caldissime.

Tra le bag cult di stagione: tracolla in suede e secchiello.

 gucci-ss-2015-2

Ecco il video del fashion show per ammirare tutta la splendida collezione: