Il trionfo della moda Italiana a Venezia73

Il trionfo della moda Italiana a Venezia 73. #modavenezia73 #capitolo4

…E dopo aver ammirato tre eccelsi rappresentanti dell’haute couture italiana, come Gucci, Alberta Ferretti e Valentino (se ti sei perso il post clicca qui 😉 Maison che hanno letteralmente spopolato sul red carpet, come in momenti più easy, quali i photocall mattutini o le conferenze stampa, oggi ci –e vi- dedichiamo un diario fotografico che racchiude il meglio della moda italiana presente attraverso abiti da sogno alla 73°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Un viaggio appassionato nel glamour e nel cool che vorremmo non finesse mai… Ecco allora Chi veste chi, con Fendi, Giorgio Armani, Philosophy by Lorenzo Serafini, Dolce&Gabbana, Miu Miu, Ermanno Scervino, N.21 e i giovani e talentuosi Quattromani.

•La super top model Suki Waterhouse ha presentato il film “The Bad Batch”di Ana Lily Amirpour indossando un abito Fendi Fall/Winter 2016-17 in conferenza stampa e un brillante Dolce&Gabbana per il red carpet.

moda-venezia-2016-145

♦ ♦ ♦

•Scelgono Fendi anche le hollywoodiane Naomi Watts e Amy Adams in Fendi Resort 2017, il da me adorato Alessandro Borghi, la giovane e briosa Matilda Lutz all’arrivo.moda-venezia-2016-3-1moda-venezia-2016-4

•Deliziosa Francesca Michielin in N.21. Elegantissima ma anche un po’ rock! Noi l’avevamo previsto. Cosa? Che la ragazza aveva delle grandi potenzialità in materia style! Se non ci credi, leggi qui!

6moda-venezia-2016-2

•L’incantevole Laura Adriani, una delle giovani protagoniste di Questi giorni di Giuseppe Piccioni, terzo film italiano in corsa per il Leone D’Oro, preferisce Philosophy by Lorenzo Serafini per mattino e sera. Adorabile!moda-venezia-2016-5moda-venezia-2016-6

….Brand romantico, femminile e amatissimo anche dalle più giovani, scelto in questi giorni indimenticabili anche da Chiara Ferragni ed Eva Herzigova.

moda-venezia-2016-7

14

→Premio FashionBeginners ad un’altra delle straordinarie protagoniste di Questi giorni, la bella&brava Maria Roveran, che indossa un brand emergente molto cool (del quale vi abbiamo parlato qui, poiché nulla ci sfugge) ossia Quattromani! Due outft della collezione S/S 2017 degni della kermesse, mattina e sera. Il long dress da tappeto rosso è stato confezionato esclusivamente per lei dal creativo duo di stilisti. Brava Maria!!! Ottima scelta.

moda-venezia-2016-819

•Re Giorgio e il suo infinito Impero! Dalla coppia felice Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada, ad Eva Riccobono in Armani Privé versione fiori di lillà, alla Madrina Sonia Bergamasco che praticamente ha quasi indossato solo le sue creazioni, dalla mitica Margherita Buy, senza dimenticare Paolo Sorrentino e Jude Law (qui con tutto il cast di The young pope) e la giurata Gemma Arterton.

moda-venezia-2016-152324

25

26

•Altro brand gettonatissimo, Ermanno Scervino con i suoi iconici pizzi, sensuali e super sofisticati. Scelto da Valentina Lodovini, Rocio Muñoz Morales, Catrinel Marlon in pink version per l’esclusivo Chopard party e un’incantevole Cristiana Capotondi.

moda-venezia-2016-9moda-venezia-2016-10

•Che dire del fascino di Diva d’altri tempi di Dolce&Gabbana? Incomparabile. Già la bella Suki ce ne ha dato un assaggio…ma anche Dakota Fanning al photocall di ‘Brimstone’, Carmen Chaplin alla prima di Jackie e al gala dinner di  Jaeger-LeCoultre, Caterina Murino flower power version. TOP!moda-venezia-2016-11moda-venezia-2016-12

•MIU MIU è stato protagonista anche di tutta una serata dedicata alla presentazione dei corti  Miu Miu Women’s Tales 11 e 12. Ancora la teen-idol Dakota Fanning, Matilda Lutz al photocall e alla prima de “L’Estate Addosso”di Gabriele Muccino (film del quale è la protagonista), Gemma Arterton alla prima del corti Miu Miu e infine la sempre e ancora incantevole Cristiana Capotondi con Matilde Gioli (che alla festa organizzata da Miuccia, per una volta tanto non va sul suo amatissimo Valentino).

moda-venezia-2016-13moda-venezia-2016-14