Giannico SS 2015 di Nicolò Beretta

Giannico è un nuovo brand di calzature di lusso per donna, nato nel gennaio del 2013 in Australia a Sydney, dal talento creativo ed eclettico del giovane designer Nicolò Beretta.

.

Enfant prodige del footwear, già conosciuto nel settore, ha creato modelli che sono stati pubblicati su diversi magazine tra cui Elle, D-Repubblica delle Donne, Interview, Vogue Italia e Vogue America. E dietro consiglio del Maestro delle calzature da sogno, ossia Manolo Blahnik, Nicolò ha deciso di portare avanti le sue “visioni di stile e ricercatezza”, creando Giannico, scegliendo l’Italia come paese per la produzione, in modo da garantire così l’eccellenza del Made in Italy.

La prima collezione di Giannico (Autunno Inverno 2013/14) è stata presentata durante la settimana della moda di Milano e Parigi, dove il talento di Nicolò Beretta è stato riconosciuto dalle maggiori personalità della moda come dai buyer internazionali.

Pop art e geometrie architettoniche sono le protagoniste della nuova collezione SS 2015 di Giannico, intitolata “Provocation” e qui ve la presentiamo:

giannico-ss-15-1

giannico-ss-15-2

giannico-ss-15-3

giannico-ss-15-4b

giannico-ss-15-5

giannico-ss-15-6

giannico-ss-15-7

Alta qualità nella ricerca dei materiali, attenzione alle linee insieme ad uno spiccato interesse ai nomi dell’arte e della moda del Novecento per creare i preziosi dettagli (come Picasso, Brancusi ed Elsa Schiaparelli fino alla contemporanea Phoebe Philo) sono le caratteristiche di queste calzature.

“Arte, innovazione e stile”

(Nicolò Beretta)

Il giovane designer ha creato delle vere sculture che mettono in luce il lato ribelle e malizioso di una donna sensuale ed egocentrica. Indossare un sogno.

.

giannicoshoes.com/

.